The Darkside Detective: A Fumble in the Dark, la recensione

[ad_1]

Abbiamo giocato The Darkside Detective: A Fumble in the Dark e ora siamo pronti a darvi il nostro giudizio sul sequel di una interessante avventura punta e clicca dal sapore retrò

Quattro anni dopo il suo esordio, torna The Darkside Detective con un nuovo capitolo dedicato ai misteri di Twin Lakes. Come vi avevamo già anticipato in Top 5 Indie, il mese di aprile ci rimette nei panni del detective McQueen ancora una volta alle prese con il Darkside e il paranormale. PS4, PS5, Xbox One e Series X/S, Nintendo Switch e PC il 15 aprile apriranno di nuovo le porte agli strani casi di questa sgangherata cittadina e noi siamo pronti a offrirvi il nostro giudizio sul gioco nella recensione PC di The Darkside Detective: A Fumble in the Dark.

Si torna nel Darkside


The Darkside Detective: A Fumble in the Dark: un misterioso castello.
The Darkside Detective: A Fumble in the Dark: un misterioso castello.

L’ufficiale Dooley è scomparso, ma come è noto, a Twin Lakes le sparizioni non sono mai una situazione da prendere sotto gamba. I casi paranormali stanno ritornando, ma prima di potercisi dedicare, McQueen deve ritrovare il suo ufficiale. Così inizia The Darkside Detective: A Fumble in the Dark. Un po’ Strangers Things, un po’ Monkey Island, le sensazioni che è in grado di offrire l’opera di Spooky Doorway sono rimaste intatte anche in questo secondo capitolo, o forse sarebbe, meglio dire in questa seconda stagione.

Sì perché l’impostazione da avventura punta e clicca è chiaramente predominante, ma rimane in sottofondo quella sensazione leggera di essere davanti a un prodotto che strizza molto l’occhio alle produzioni seriali. Ed è proprio questo il punto di forza dell’opera, l’incedere dell’avventura non è solo scandita dalla sequenzialità dei casi da risolvere (sono sei quelli disponibili), ma anche da una costruzione perfetta degli eventi che ricorda quella degli episodi di una qualsiasi serie tv con sviluppo orizzontale della narrativa. I clown, il wrestling, gli studi televisivi: ogni luogo che visiterete è permeato non solo dal mistero, ma anche da questo dissacrante umorismo sottile e surreale che era proprio di Monkey Island e che senza scimmiottarlo, era stato difficile ritrovare in altre opere.


The Darkside Detective: A Fumble in the Dark: McQueen e Dooley.
The Darkside Detective: A Fumble in the Dark: McQueen e Dooley.

Per quanto riguarda i dettagli tecnici dell’ecosistema ludico, The Darkside Detective: A Fumble in the Dark è un’avventura punta e clicca abbastanza classica, in cui il giocatore può navigare di stanza in stanza all’interno degli ambienti, interagire con alcuni oggetti e persone ma non può muovere liberamente il protagonista. L’interazione con le persone garantirà dei dialoghi prestabiliti, mentre l’interazione con gli oggetti si divide tra oggetti attivi e oggetti passivi. I primi sono quegli elementi a schermo che avranno un luccichio e che serviranno per proseguire nella storia, sono spesso oggetti da raccogliere e saranno utili al giocatore….

[ad_2]

Read More: The Darkside Detective: A Fumble in the Dark, la recensione

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/