“Animali in città 2020”, il Comune di Mantova si aggiudica il premio di

[ad_1]

«Un grandissimo ringraziamento ai tanti volontari che si occupano degli animali in difficoltà e che fanno un lavoro fondamentale – ha commentato l’assessore Andrea Murari – noi ci impegniamo a continuare a investire per dotare la città di spazi e servizi per migliorare il benessere animale»

MANTOVA. «Primo miglior risultato nella valutazione complessiva dei 35 indicatori considerati, tra tutti i medi Comuni, tra 15mila e 100mila abitanti, che hanno fornito i dati». Con questa motivazione Mantova si aggiudica il premio nazionale “Animali in Città 2020” di Legambiente. Si tratta dell’indagine che da nove anni valuta le performance che amministrazioni comunali e aziende sanitarie dichiarano di offrire ai cittadini che hanno animali d’affezione e, in generale, per la migliore convivenza in città con animali padronali e selvatici.

Legambiente ha costruito e inviato uno specifico questionario composto da 28 domande alle amministrazioni comunali. Le informazioni ricevute sono state quindi raggruppate in quattro macro aree di indagine per un totale di 35 indicatori: quadro delle regole (rappresentato dai regolamenti comunali e dalle ordinanze sindacali che implementano e rafforzano la normativa vigente, articolano nuove e vecchie esigenze dei cittadini); risorse e risultati (risorse economiche impegnate e risultati rispetto ad alcuni degli aspetti con maggior ricaduta su cittadini e pubblica amministrazione); organizzazione e servizi (strutture e servizi offerti ai cittadini); controlli (organizzazione ed efficacia delle attività di controllo).

Per ciascuno degli indicatori è stato quindi fissato l’obiettivo ottimale e la soglia minima per la valutazione, un punteggio per ogni voce e un giudizio finale complessivo che poteva essete negativo, pessimo, scarso, insufficiente, sufficiente, buono, ottimo, eccellente. Mantova ha ottenuto una valutazione complessiva “buona” ed è tra le tredici città premiate da Legambiente.

«Un grandissimo ringraziamento ai tanti volontari che si occupano degli animali in difficoltà e che fanno un lavoro fondamentale – ha commentato l’assessore Andrea Murari – noi ci impegniamo a continuare a investire per dotare la città di spazi e servizi per migliorare il benessere animale».
 

[ad_2]

Read More: “Animali in città 2020”, il Comune di Mantova si aggiudica il premio di

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/