Uccide la madre e poi si impicca in casa Entrambi avevano problemi psichici

[ad_1]

Licia Iori trovata morta nel letto, il figlio 27enne Luca Zapparoli l’ha soffocata. Lui in passato aveva già tentato il suicidio

gazoldo

Lui impiccato al lampadario della cucina, lei senza vita in camera da letto. È questo il macabro scenario davanti al quale si sono ritrovati ieri i carabinieri quando sono entrati nella villetta di via Indipendenza 7 a Gazoldo degli Ippoliti. L’ipotesi più probabile, secondo gli investigatori, è che si sia trattato di un omicidio-suicidio: il giovane avrebbe soffocato la madre prima di decidere di farla finita. Luca Zapparoli, 27 anni e la madre 59enne Licia Iori erano entrambi in cura per disturbi psichici.

L’allarme è scattato pochi minuti prima delle 13 quando al centralino del 118 è arrivata la telefonata del giovane: «Ho ucciso mia madre». A quel punto sono stati immediatamente contattati i carabinieri della compagnia di Castiglione delle Stiviere che pochi minuti dopo sono arrivati sul posto insieme con i colleghi del reparto operativo di Mantova.

Madre e figlio vivevano in via Indipendenza da circa 25 anni dopo che la Iori e il marito avevano deciso di trasferirsi lì da Marmirolo. Pochi anni dopo la nascita di Luca e della sorella Sara, però, la coppia si era separata e da tempo la sorella maggiore viveva altrove con il compagno. Tra Luca e la madre in passato si erano verificate forti tensioni, ad esempio nel dicembre dell’anno scorso erano dovuti intervenire i carabinieri per riportare la calma durante una lite. La donna era affetta da problemi psichici da molti anni, così come il figlio. Entrambi erano in cura ai servizi psichiatrici. Di recente Luca era stato ricoverato all’ospedale San Pellegrino di Castiglione delle Stiviere.

Il 27enne era disoccupato, dopo aver lavorato per un paio di anni, fino al 2018, alla Marcegaglia come operaio. Ad alcuni conoscenti aveva confessato di voler cambiare strada, magari andando negli Stati Uniti per trovarsi un impiego e rifarsi una vita. La convivenza con la madre, nonostante l’aiuto della sorella, sempre molto presente, non era affatto semplice. Purtroppo sia lui che la 59enne in alcuni periodi vedevano aggravarsi i propri disturbi e i litigi diventavano frequenti.

Ieri pomeriggio in via Indipendenza oltre ai carabinieri è intervenuto anche il personale del 118 ma al suo arrivo la tragedia si era già consumata. Gli investigatori non hanno molti dubbi sull’accaduto: il 27enne avrebbe soffocato la madre mentre lei era a letto. Poi la decisione di farla finita, in un’altra stanza, in cucina.

Con tutta probabilità oggi verrà disposta l’autopsia su entrambi i corpi ma le piste diverse dall’omicidio-suicidio non sembrano essere percorribili. Sia il 27enne che la madre assumevano farmaci ma al momento non esiste alcuna evidenza riguardo al fatto che la morte della donna possa essere avvenuta per l’assunzione eccessiva di medicinali: Licia Iori quindi non si è suicidata e nulla fa pensare che avesse assunto dosi eccessive di farmaci. C’è poi…

[ad_2]

Read More: Uccide la madre e poi si impicca in casa Entrambi avevano problemi psichici

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/