Mantova, saranno gratuiti i Cred per i bimbi di nidi e materne

[ad_1]

Il Comune estende i servizi estivi rivolti all’infanzia fino al 14 agosto. Ammessi trecento iscritti, ma c’è il piano B in caso di nuove restrizioni. Iscrizioni al via il 26 aprile

MANTOVA. Per buona parte dell’estate, le famiglie con bambini fino ai 6 anni avranno un problema in meno. L’amministrazione comunale ha stabilito di prolungare i servizi estivi per l’infanzia, i Cred nelle materne comunali e statali e negli asili, fino al 14 agosto. Non solo: il servizio sarà completamente gratuito e attivo in tutti i nidi e le scuole dell’infanzia della città. Il numero massimo di bambini che potranno iscriversi è di 300, sempre ammesso che si arrivi a un leggero allentamento delle misure anti Covid nel corso della stagione estiva.

Il Comune sta comunque predisponendo un piano B per organizzare le attività estive anche nella malaugurata ipotesi che l’andamento della pandemia porti alle limitazioni applicate l’anno scorso. «Le famiglie sono sempre più provate e i bimbi hanno bisogno di socialità da esprimere in sicurezza e nell’ambito dei protocolli anti Covid – dice il sindaco Mattia Palazzi annunciando la decisione presa dall’amministrazione – quando le risorse sono poche bisogna scegliere le priorità e per noi aiutare le famiglie è la priorità».

Lo scorso anno, in questa stagione, i dubbi sulle modalità organizzative delle attività estive rivolte a bimbi e ragazzi erano moltissimi. Non c’era chiarezza su cosa si sarebbe potuto fare esattamente. Quest’anno, anche se la pandemia non è sparita, l’organizzazione dei Cred è in fase molto più avanzata. La decisione di rendere gratuito il servizio risponde a un dato con cui purtroppo dobbiamo fare i conti: l’impoverimento di buona parte della popolazione.

Per questo, quest’anno il servizio verrà offerto « gratuitamente – si legge in una nota del Comune – prolungato a tutto il mese di luglio e sino al 14 agosto, sia per i bambini dai 3 ai 6 anni delle scuole dell’infanzia comunali e statali, la cui chiusura è prevista per il 30 giugno, sia per i bimbi da 0 a 3 anni dei nidi comunali, che chiudono a fine luglio. Viene prevista anche la copertura oraria in tutti i quartieri dalla mattina alle quattro del pomeriggio, dal lunedì al venerdì».

Le modalità di iscrizione (vanno fatte dal 26 aprile al 7 maggio) verranno «comunicate tramite un avviso che sarà diffuso a breve e successivamente, sulla base delle iscrizioni pervenute, sarà attuata l’organizzazione dei gruppi».

Le scuole materne interessate sono: Ferrari per il centro; Visentini Lunetta e Frassine; Anna Frank per Valletta Valsecchi e zona Corso Garibaldi; Rodari per Te Brunetti; Campogalliani per Valletta Paiolo; Ricordo ai Caduti per Borgo Angeli; Pacchioni per Cittadella, Colle Aperto e periferia nord; Tom Sawyer per e Borgochiesanuova, Pompilio e periferia sud.

«Si faranno – spiega Serena Pedrazzoli, assessore all’istruzione – progetti leggeri, per far vivere esperienze comunque significative ai…

[ad_2]

Read More: Mantova, saranno gratuiti i Cred per i bimbi di nidi e materne

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/