Coronavirus, la Prefettura di Mantova fa chiarezza sul Decreto tra spostamenti e

[ad_1]

Dalla Prefettura nessuno stop per ora alla mobilità, ma la raccomandazione di spostarsi il meno possibile. Indicazioni per i datori di lavoro. La Prefettura di Mantova non emetterà alcune direttiva e il Questore non firmerà alcune ordinanza relativamente alla mobilità tra il territorio mantovano e quelli limitrofi fino a quando dal Ministero dell’Interno non arriveranno circolari interpretative che facciano chiarezza sul decreto ministeriale sul contenimento della diffusione del coronavirus firmato la scorsa notte dal premier Giuseppe Conte.

E’ in sintesi quanto emerso dall’incontro dell’Unità di Crisi della Prefettura per definire gli accessi e il controllo delle strade nei punti di confine tra la provincia di Mantova e quelle contigue. All’incontro hanno preso parte, tra gli altri, il Prefetto Carolina Bellantoni con alcuni suoi collaboratori, il Questore Paolo Sartori, il comandante provinciale dei Carabinieri Antonino Minutoli, il vice comandante della Guardia di Finanza, il presidente della Provincia Beniamino Morselli con il dirigente del settore Infrastrutture e Trasporti dell’ente Giovanni Urbani, e il sindaco di Mantova Mattia Palazzi.

In attesa dunque che dal Ministero si faccia chiarezza su alcuni passaggi del decreto non saranno effettuati controlli sulle strade e dal mantovano si potrà transitare verso le altre province tenendo però ben presente le raccomandazioni specificate nel decreto che invita a limitare il più possibile gli spostamenti proprio a tutela della salute. Durante il vertice è stato poi fatto presente che il testo del decreto parla di “evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dai territori” e non di vietare“, quindi si ricondurrebbe di più al mettere in pratica un atteggiamento il più responsabile possibile, ovvero a muoversi il meno possibile.

Sono 35 i punti di ingresso/uscita dalla provincia di Mantova verso i territori limitrofi individuati da Palazzo di Bagno ma al momento non c’è alcuna disposizione di restrizioni rigide. Mantova tra l’altro ha una caratteristica frontaliera molto particolare confinando con ben tre regioni e otto province. In attesa che arrivino chiarimenti interpretativi da Roma è stato però calcolato che, per ognuno di questi varchi, ci vorrebbero almeno un paio di uomini su quattro turni, il che significherebbe avere a disposizione ogni giorno 280 persone.

Numero che si tradurrebbe a sua volta (tenendo presente orari e turnazioni) con una disponibilità per questo servizio di almeno 500 persone. Un’ipotesi ben difficile da concretizzare a meno che non venga coinvolto l’esercito. La circolazione delle merci non sarà fermata in alcun modo ma anche in questo caso dovranno essere specificati degli accorgimenti affinchè i camionisti facciano tutto nel modo più sicuro possibile e perchè anche il carico/scarico delle merci avvenga in situazione di sicurezza (si è ipotizzato a mascherine per chi è impegnato nelle operazioni o a far dirigere i camion solo e direttamente nelle aziende dove devono recarsi ma al momento queste sono solo ipotesi).

Per tale ultimo punto sono intercorse…

[ad_2]

Read More: Coronavirus, la Prefettura di Mantova fa chiarezza sul Decreto tra spostamenti e

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/