Ucraina Russia, le notizie sulla guerra di oggi | Dalla Polonia: «Militari Nato


• È il 746° giorno di guerra in Ucraina.
• Zelensky risponde al Papa: «Non alzeremo mai bandiera bianca».La replica del Cremlino: «Appello comprensibile ma Kiev rifiuta». Stoltenberg: «Non è il momento di parlare di una resa da parte degli ucraini, sarebbe una tragedia per loro e un pericolo per noi».
• Il ministro degli esteri polacco Sikorski: «Personale militare della Nato è già presente sul campo in Ucraina».

Ore 19:26 – Zelensky: «L’avanzata russa è stata fermata»

L’avanzata russa è stata «fermata». Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, spiegando che la situazione al fronte è «molto migliorata» e che le forze di difesa stanno costruendo «oltre 1.000 chilometri» di fortificazioni.

Ore 19:25 – Kiev convoca l’inviato del Vaticano dopo le parole del Papa

L’Ucraina ha convocato l’inviato del Vaticano dopo il discorso del Papa che ha invitato Kiev ad «alzare bandiera bianca».

Ore 19:18 – L’appello dell’Estonia: «Le democrazie difendano l’ordine internazionale. Contrastare convintamente la Russia»

«In una situazione in cui la Russia viola palesemente le norme del diritto internazionale, i Paesi che che credono nei valori della democrazia devono rimanere uniti e lavorare insieme mettendo chi infrange le norme del sistema internazionale di fronte alle sue responsabilità». Lo ha detto il ministro degli Esteri estone, Margus Tsahkna, durante l’incontro, avvenuto oggi a Tokyo, con la sua omologa giapponese, Yoko Kamikawa. Tsahkna e Kamikawa hanno ribadito la necessità di contrastare con ogni modo la Russia e sostenere l’Ucraina, nonché la convinzione che, sullo sfondo della situazione geopolitica attuale, sia indispensabile aumentare il più possibile l’indipendenza economica dalla Cina. Nel corso della giornata, Tsahkna ha incontrato anche il ministro della Trasformazione digitale, Taro Kono, con il quale ha discusso delle possibilità di implementare la collaborazione bilaterale nel settore informatico. A tal proposito il politico estone ha annunciato che già quest’anno il Paese baltico ospiterà un esperto dell’Agenzia digitale giapponese. «Questo contribuirà senza alcun dubbio ad aumentare ancora di più la nostra cooperazione nel campo digitale», ha concluso Tsahkna.

Ore 19:01 – L’ambasciatore russo è stato convocato dal ministero degli Esteri moldavo

L’ambasciatore russo a Chisinau è stato convocato presso il ministero degli Esteri moldavo, in seguito alla notizia dell’apertura di seggi elettorali nella regione separatista della Transnistria per le elezioni presidenziali russe. «Durante l’incontro, il diplomatico russo sarà informato della disapprovazione della decisione relativa all’apertura di seggi elettorali della Federazione Russa nella regione della Transnistria», ha scritto il ministero su Telegram. L’agenzia di stampa Pridesnestrovié (Transnistria) aveva precedentemente annunciato che sei seggi elettorali sarebbero stati aperti il 17 marzo, ultimo giorno delle elezioni presidenziali russe, che si apriranno il 15 marzo. A fine febbraio, le autorità filorusse della regione separatista hanno chiesto “protezione” alla Russia dopo che la…



Read More: Ucraina Russia, le notizie sulla guerra di oggi | Dalla Polonia: «Militari Nato

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/