Lo sport in rosa: 80 atlete mantovane nella mostra ospitata alla Marcegaglia

[ad_1]

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI – Apre al pubblico oggi, in coincidenza con la Festa della Donna, la seconda tappa della Mostra fotografica “80 Atlete Mantovane: ieri, oggi e domani”. Nella serata di mercoledì 6 marzo, a Gazoldo degli Ippoliti, presso la sede del gruppo siderurgico Marcegaglia – azienda che ospiterà la rassegna fino al prossimo 5 aprile – la cerimonia del taglio del nastro, alla quale hanno preso parte alcune delle stesse campionesse sportive, protagoniste degli scatti fotografici, accompagnate dalle proprie famiglie.

Alla presenza della presidente di Fondazione Marcegaglia, Carolina Toso Marcegaglia, il saluto di benvenuto di Antonio ed Emma Marcegaglia che, orgogliosi di ospitare una mostra che è un grande riconoscimento allo sport femminile mantovano, hanno rimarcato l’attenzione della loro famiglia verso il territorio ribadendo anche quanto sentano forte, da imprenditori, la responsabilità di svolgere un ruolo sociale.
Hanno poi preso la parola Chiara Sortino, assessore alle Politiche per le Famiglie e alle Pari Opportunità del Comune di Mantova, il presidente della Provincia di Mantova, Carlo Bottani e il sindaco di Gazoldo, Nicola Leoni. Marco Riva, impossibilitato a intervenire a causa di un imprevisto istituzionale dell’ultimo momento, non ha fatto mancare la vicinanza del Coni Lombardia e ha inviato un messaggio scritto che è stato letto da Tiziana Pikler, Fiduciario Coni Lombardia a Mantova.

“Fondazione Marcegaglia ha aderito con grande entusiasmo a questa iniziativa del Coni e del Comune di Mantova e ci siamo subito resi disponibili per accogliere la mostra qui nella nostra Gazoldo – ha esordito Carolina Toso Marcegaglia – Innanzitutto, perché ha per soggetto le donne: Fondazione crede da sempre nel loro potenziale e le sostiene, in Italia e all’estero, attraverso importanti progetti di formazione e imprenditoria con l’obiettivo di dare loro gli strumenti utili per diventare artefici del proprio sviluppo personale, lavorativo ed economico. E poi perché sono donne di sport: un ambito nel quale sono cadute diverse barriere e che, per il seguito che ha, può fare da volano non solo per affermare la parità di genere, ma anche principi basilari per una società che voglia definirsi “sana”.

“Questo progetto rappresenta una grande opportunità per la città di Mantova e con tanta soddisfazione e orgoglio sono felice che stia riscuotendo successo in altri territori della nostra provincia – ha dichiarato Sortino, Il fatto che Fondazione Marcegaglia abbia deciso di riproporre la mostra fotografica in questo luogo conferma il valore e l’apprezzamento per il lavoro fatto. Quando con il Tiziana Pikler, fiduciaria del Coni Mantova, abbiamo iniziato a parlare di questa iniziativa abbiamo pensato a un itinerario originale e innovativo per ripercorrere la storia dello sport femminile mantovano. Una storia che vuole dare voce ai successi delle singole atlete, inizialmente 50, oggi 80″.

La mostra sarà aperta al pubblico presso i locali dell’Headquarter Marcegaglia (Via Bresciani 16, Gazoldo degli Ippoliti), ad ingresso libero, dal lunedì al venerdì, a partire da oggi, 8…

[ad_2]

Read More: Lo sport in rosa: 80 atlete mantovane nella mostra ospitata alla Marcegaglia

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/