Gerardo e Viviana Sacco illuminano Aula Magna Università Mediterranea Reggio

[ad_1]

Nell’incantevole scenario dell’Aula Magna “Ludovico Quaroni”, Plesso di Architettura dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, ieri si è dipinta una mattinata destinata a lasciare un’impronta profonda nell’animo di coloro che hanno avuto il privilegio di farne parte. L’evento, intitolato “Gerardo Sacco Designer” e organizzato con cura dalla professoressa Aurora Pisano insieme ai professori Francesco Armato e Nino Sulfaro, ha inaugurato il secondo semestre dei corsi triennali e magistrali in Design per le culture mediterranee dell’Ateneo reggino. Sotto lo sguardo attento degli studenti e dei presenti, si sono delineate due figure straordinarie, simboli di passione per il proprio mestiere, di creatività inesauribile e di un legame familiare indissolubile: il Maestro Gerardo Sacco e sua figlia, Viviana Sacco, amministratrice dell’Azienda Gerardo Sacco.

Siamo stati testimoni di un viaggio attraverso il passato, guidati dalla voce autorevole e ispirata del Maestro Sacco, che ha dipinto con maestria il percorso creativo intitolato “Dalla Magna Grecia al terzo millennio”. In ogni parola, nelle sfumature dei suoi racconti, c’era la testimonianza di una vita dedicata all’arte, alla ricerca della bellezza e alla valorizzazione delle radici profonde della nostra storia mediterranea. Nonostante le sfide e le difficoltà che hanno segnato il suo cammino, iniziato nella povertà, Gerardo Sacco è stato in grado di rialzarsi e trasformare la sua passione per l’arte in una vita piena di successi e realizzazioni. Il suo percorso è stato un viaggio di rinascita, un’opera d’arte in sé, che ha dimostrato la straordinaria forza dell’animo umano nel superare gli ostacoli e perseguire i propri sogni.

Durante il suo intervento, il Maestro Sacco ha toccato le corde più profonde dell’anima, rivelando come il mondo arbëreshe abbia rappresentato per lui un’immensa fonte di ispirazione artistica. Attraverso le sue parole, abbiamo potuto percepire la sua profonda connessione con le radici culturali e storiche della Calabria, e come queste abbiano plasmato il suo spirito creativo e la sua visione del mondo. E poi c’era Viviana, una figura radiosa che ha portato con sé non solo l’esperienza ereditata da suo padre, ma anche un’anima vibrante di determinazione e innovazione. Nel suo intervento intitolato “Capacità di innovare per coniugare abilità tecnologiche a tecniche artigianali”, ha saputo incantare l’uditorio con la sua visione audace e il suo impegno a preservare l’eredità familiare, mentre abbracciava il futuro con fiducia e creatività.

Ma dietro il brillare dei riflettori e l’applauso caloroso, si celava un legame prezioso e profondo che ha reso questo evento ancora più straordinario: l’amore e il rispetto reciproco tra padre e figlia. In ogni gesto, in ogni sguardo scambiato tra di loro, si poteva percepire la complicità di una relazione che va al di là dei confini del tempo e dello spazio. Gerardo, con la saggezza degli anni e l’entusiasmo di un giovane, e Viviana, con la sua determinazione e la sua voglia di innovazione, si completano a vicenda, creando un equilibrio armonioso…

[ad_2]

Read More: Gerardo e Viviana Sacco illuminano Aula Magna Università Mediterranea Reggio

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/