Guerra Russia-Ucraina, da Mosca nuova polemica con l’Italia. Medvedev su Meloni


Navalnaya al Parlamento europeo: il discorso

Il discorso di Yulia Navalnaya al Parlamento europeo: “Gentile Signora Presidente, gentili signore e signori, grazie per l’opportunita’ di essere qui oggi. Dopo che Putin ha tentato di uccidere Alexei per la prima volta, abbiamo vissuto per diversi mesi nel sud della Germania. Alexei si stava riprendendo dall’avvelenamento, imparando di nuovo a camminare e scrivere. Abbiamo camminato molto, a volte facendo brevi viaggi. In uno di questi viaggi siamo andati a Strasburgo con i bambini. E’ una delle citta’ preferite mia e di Alexei. Ci siamo stati piu’ volte insieme e poi, tre anni fa, abbiamo deciso di mostrarla a loro. Ora mio marito e’ morto. Sono tornata a Strasburgo, ma non sono piu’ in giro con la mia famiglia. Sono qui e mi rivolgo a voi e, tramite voi, all’Europa intera. Pensavo che nei 12 giorni trascorsi dalla morte di Alexei avrei avuto il tempo di prepararmi per questo discorso. Ma prima abbiamo passato una settimana a recuperare il corpo di Alexei e ad organizzare un funerale. Poi ho scelto il cimitero e la bara. Il funerale avra’ luogo dopodomani e non so ancora se sara’ pacifico o se la polizia arrestera’ coloro che saranno venuti a salutare Alexei. Tuttavia, sono qui ora perche’ i vostri elettori hanno una domanda importante. Loro ve lo chiedono e voi lo chiedete a me. La domanda e’: “Come possiamo aiutarti nella tua lotta?”. Sabato scorso sono trascorsi due anni da quando Putin ha iniziato una guerra su vasta scala contro l’Ucraina. Una guerra brutale e subdola. Il mondo intero e’ corso in aiuto dell’Ucraina. Ma sono passati due anni, c’e’ molta stanchezza, molto sangue, molta delusione, e Putin non e’ andato da nessuna parte. Tutto e’ gia’ stato utilizzato: armi, denaro, sanzioni… Niente funziona. E il peggio e’ successo: tutti si sono abituati alla guerra. Qua e la’ la gente cominciava a dire: “Beh, con lui bisognera’ comunque mettersi d’accordo…” E poi Putin ha ucciso mio marito, Alexei Navalny. Su suo ordine, Alexei fu torturato per tre anni: fu fatto morire di fame in una minuscola cella di pietra, tagliato fuori dal mondo esterno e gli furono negate visite, telefonate e persino lettere. E poi lo hanno ucciso. Anche dopo hanno abusato del suo corpo e hanno abusato di sua madre. Da un lato, l’omicidio pubblico ha dimostrato ancora una volta a tutti che Putin e’ capace di tutto e che non si puo’ negoziare con lui. Ma d’altra parte, posso anche vedere quanto siano tutti scioccati. Molte persone hanno la sensazione che Putin non possa essere sconfitto affatto. E in questa disperazione ora mi chiedono: come possiamo aiutarti”?

E sto pensando a come Alexei risponderebbe a questa domanda. Provero’ a rispondervi, ma per farlo devo raccontarvi un po’ com’era. Alexei era un inventore. Aveva sempre nuove idee per tutto, ma soprattutto per la politica. Ci sono le elezioni all’inizio di giugno. Molti di voi faranno campagna elettorale, incontrando gli elettori, rilasciando interviste, girando spot pubblicitari. Ora immaginate che tutto cio’ sia impossibile. Nessuna stazione…



Read More: Guerra Russia-Ucraina, da Mosca nuova polemica con l’Italia. Medvedev su Meloni

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/