Valencia: incendio divora due grattacieli, almeno 10 morti carbonizzati –


E’ salito a dieci morti il bilancio del rogo in due edifici di Valencia. “Dopo una prima ispezione della scientifica, con i vigili del fuoco e i tecnici delle emergenze, sono stati recuperati dieci corpi”. Lo ha annunciato dal centro di coordinamento delle emergenze di Valencia la prefetta Pilar Bernabé.

Quattro dei dieci corpi localizzati dalle squadre di emergenza sono quelli di un’unica famiglia: una coppia giovane con i figlioletti di 3 anni e 2 settimane che mancavano all’appello, secondo quanto confermato dalla polizia municipale, citata da El Pais.

Dei 14 feriti, soltanto sei restano ancora ricoverati, fra i quali 5 vigili del fuoco, per ustioni o fratture riportate nel tentativo di mettere in salvo i residenti del complesso di due blocchi di alloggi. Català ha segnalato che un punto di assistenza psicologica ai familiari degli scomparsi è stato allestito nel posto di comando avanzato, mentre un secondo per l’assistenza alle famiglie evacuate è stato allestito nel centro de La Tabacalera. Negli hotel restano ospitati 36 dei residenti dei due blocchi. 

“La priorità è ora la ricerca delle vittime e senza dubbio cercare di salvaguardare la sicurezza dei servitori pubblici” impegnati nei servizi di emergenza, ha affermato il premier spagnolo, Pedro Sanchez, in dichiarazioni ai cronisti dal ‘ground zero’ dell’incendio di Valencia, dopo un incontro con i tecnici e il Centro di coordinamento delle emergenze.

“A nome del governo di Spagna e dell’insieme della società spagnola voglio esprimere la solidarietà, l’empatia e l’affetto ai familiari delle vittime di questo terribile incendio”, ha detto Sanchez. Il premier ha ringraziato per il lavoro le squadre di emergenza, i vigili del fuoco, l’Unità dell’esercito, la polizia nazionale e locale e la Croce Rossa per “l’assistenza fondamentale alle famiglie che in questa terribile tragedia vivono l’angoscia di aver perduto tutto nell’incendio”. 

 

Video Spagna, incendio divora due palazzi a Valencia: almeno 10 morti

 

Le squadre di vigili urbani non sono ancora potute entrare nella torre 1, di 14 piani, ridotta dalle fiamme a uno scheletro fumante e a rischio di crollo. In azione da ieri pomeriggio anche i tecnici della Ume, l’Unità militare dell’esercito, che assieme ai vigili del fuoco stanno mettendo in sicurezza la struttura con gru dall’esterno e il supporto di droni, per poter ispezionare l’interno dell’edificio alla ricerca delle vittime, che i vigili del fuoco non sperano di ritrovare in vita.

Le fiamme si sono sviluppate alle 17:30 dall’ottavo piano per motivi in corso di accertamento, a causa del forte vento di ponente e delle temperature elevate di 25 gradi si sono rapidamente propagate lungo la verticale del grattacielo ed estese anche alla torre 2, nello stesso blocco del complesso residenziale, dove complessivamente vivono circa 350 persone in 140 appartamenti.

 

 

Numerosi residenti, fra i quali un padre con la figlia e una coppia, rimaste a lungo intrappolate su balconi dei piani superiori, dell’edificio sono stati portati in salvo dai pompieri, accorsi sul posto con decine di squadre, mentre veniva montato un ospedale da campo e…



Read More: Valencia: incendio divora due grattacieli, almeno 10 morti carbonizzati –

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/