nuovo polo per le grandi mostre e i progetti per il sociale


In collaborazione con Delta Pictures

Immersa in uno scenario naturale variegato e considerata da sempre la “capitale italiana del tessile”, Biella sta rivelando sempre di più la sua vocazione artistica e il suo potenziale innovativo, rappresentando un importante punto di riferimento in ambito culturale e sociale a livello nazionale.

La vivacità che caratterizza il Biellese è destinata a crescere, grazie alle numerose iniziative promosse localmente che stanno catturando l’attenzione di un pubblico ampio e coinvolto, sempre più interessato a scoprire il territorio e la sua ricca offerta.

Pilastro fondamentale di questo fermento è certamente la
Fondazione Cassa di Risparmio di Biella

, grazie al suo ruolo di supporto attivo e al suo impegno per la valorizzazione del vasto patrimonio artistico, storico e ambientale locale, incentivando lo sviluppo culturale, economico e sociale.

Biella accoglie i protagonisti dell’arte contemporanea

A inaugurare questa ricca stagione di eventi è la mostra dal titolo
“BANKSY JAGO TVBOY e altre storie controcorrente”
, in programma fino al 1° aprile 2024 e allestita nelle due prestigiose sedi di Palazzo Gromo Losa e Palazzo Ferrero, che insieme a Palazzo La Marmora compongono il Polo Culturale di Biella Piazzo.


Realizzata grazie alla collaborazione tra Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, la sua società strumentale Palazzo Gromo Losa s.r.l. in collaborazione con il Comune di Biella e Arthemisia, con main sponsor Biver Banca – Gruppo Banca di Asti, l’esposizione si propone di “raccontare la contemporaneità” attraverso gli occhi di alcuni dei più influenti artisti viventi, nomi apprezzati a livello internazionale e capaci di arrivare al cuore del pubblico affrontando temi di grande impatto sociale, utilizzando un linguaggio diretto e facilmente accessibile.

Curata da Piernicola Maria Di Iorio, la mostra si snoda attraverso un percorso espositivo che parte dai lavori di BANKSY, JAGO e TVBOY e comprende in tutto 90 opere, realizzate anche da altri celebri artisti: David LaChapelle, Liu Bolin, Mr. Brainwash, Takashi Murakami, Obey, Angelo Accardi, Laika, Laurina Paperina, Marco Lodola, MaPo, Pau, Andrea Ravo Mattoni, Rizek, Giuseppe Veneziano.

Un evento imperdibile che ha già richiamato quasi 12.000 visitatori provenienti soprattutto da Torino, Cuneo e Novara ma anche da Milano, Genova, Modena, Parma, Ravenna e dalla lontana Catania. Ammontano a 2400, inoltre, gli studenti attesi in occasione delle visite guidate rivolte ai gruppi scolastici.

Gli eventi e le aperture speciali in programma

Fino alla fine di marzo il calendario degli eventi collaterali alla mostra è ricco di aperture speciali, laboratori per famiglie e giornate riservate alle visite guidate.

Per venerdì 19 gennaio è prevista un’apertura straordinaria dalle 19.00 alle 24.00, con un ingresso omaggio ogni due visitatori. Sabato 20 gennaio 2024 alle ore 8.00 si terrà invece l’evento “From Art to Mind: Yoga in mostra” (il costo dell’ingresso è di 15 euro più un biglietto a tariffa ridotta).

Per venerdì 26 gennaio alle…



Read More: nuovo polo per le grandi mostre e i progetti per il sociale

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/