Calcio Serie C – Luci all’Euganeo per la sfida più attesa. Mantova al primo

[ad_1]

MANTOVA Il grande giorno è arrivato. Il 2024 del Mantova comincia con la partita più affascinante e difficile che il calendario potesse riservare: quella col Padova, che segue a 4 punti di distanza i virgiliani campioni d’inverno. Tutti gli occhi stasera saranno puntati sullo stadio Euganeo, carico di 9mila tifosi e con più di 1.100 mantovani al seguito; e con la diretta televisiva su Raisport, prima volta in chiaro per il Mantova quest’anno.
Di questa partita si è detto tutto e il suo contrario. Sono stati sviscerati numeri, interpellati gli ex, sfogliati gli almanacchi per rivisitare le sfide precedenti. Ora la parola passa al campo, con tutto ciò che ne consegue. In casa Mantova insistono a considerarla una partita come le altre (o quasi), nell’ovvio tentativo di levarsi eccessive pressioni. Tutto legittimo e pure prevedibile: la politica dei “fari spenti” ha funzionato benissimo fin qui e non c’è motivo di cambiare. Ma è chiaro che siamo di fronte a un potenziale crocevia del campionato. Perchè, in caso di vittoria, il Mantova porterebbe a 7 punti in vantaggio sul Padova. Certo i giochi non sarebbero ancora fatti, ma verrebbe comunque messa una bella ipoteca sulla promozione in B. Un pareggio lascerebbe apertissima la corsa (e riavvicinerebbe la Triestina, ieri vittoriosa a Trento, a -5 dall’Acm), mentre una sconfitta, pur mantenendo il Mantova in testa, potrebbe spostare l’inerzia in favore dei veneti.
Parliamo comunque del nulla. Perchè poi, per poter avere un quadro indicativo sui destini delle due rivali, bisognerebbe comunque analizzare la prestazione, gli episodi, l’andamento della partita ed altri fattori al momento non prevedibili. E allora non resta che giocarla, questa meravigliosa sfida. Consci che, comunque vada, il campionato andrà avanti e il Mantova continuerà a cullare il suo sogno, trascinato da un’intera città.
Chiudiamo con le ultime dai campi. Nel Mantova mister Possanzini deve fare a meno dell’infortunato Suagher, ma ritrova capitan Burrai che ha scontato la squalifica e riprenderà il posto di Bani; parte dalla panchina il neoacquisto Bombagi. Nel Padova out Russini e Cretella, si va verso la conferma dell’undici che ha chiuso il 2023 espugnando Trieste. È tutto. Luci all’Euganeo e che lo spettacolo abbia inizio.

[ad_2]

Read More: Calcio Serie C – Luci all’Euganeo per la sfida più attesa. Mantova al primo

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/