A Mantova si torna a respirare aria di Mondiale

[ad_1]

Il 2023 ha rappresentato un ampio respiro rispetto alle abbuffate avvenute nelle stagioni precedenti, ma l’anno appena cominciato potrebbe vedere la pista Città di Mantova-Tazio Nuvolari fare il grande rientro nel calendario iridato del motocross. «A dirla tutta, le possibilità non sono poi moltissime ma non ci arrendiamo e contiamo sul sostegno delle istituzioni per rientrare nel gotha della MxGp – spiega un indomito Giovanni Pavesi, presidente del Moto Club Mantovano -. L’obiettivo è assicurarci in autunno la penultima tappa del Campionato mondiale, precisamente il 28 e 29 settembre, giornate che sono state calendarizzate in Italia ma non ancora assegnate a una sede specifica».

Molte gare in Italia

«Non ci preoccupa il fatto – continua Pavesi – che nel nostro Paese si svolgano già altri tre appuntamenti, precisamente il Gran premio di Sardegna, a Riola Sardo il 7 aprile, quello del Trentino a Pietramurata una settimana più tardi e il vero e proprio Gran premio d’Italia, il 16 giugno sul circuito di Maggiora. Da quella data c’è uno stacco di oltre tre mesi e, in termini di affidabilità, la Federazione internazonale sa che può contare su di noi, come già accaduto nel recente passato. Da parte nostra dobbiamo attivarci nel frattempo per reperire le necessarie risorse economiche, presso la Regione e gli enti locali, perché organizzare una tappa del Mondiale è sempre un investimento impegnativo». Se il weekend iridato è al momento niente più di una possibilità, la certezza è il ritorno a Mantova della seconda e decisiva tappa degli Internazionali d’Italia, domenica 11 febbraio. La serie tricolore, spesso frequentata anche da alcuni big internazionali in previsione del via iridato fissato un mese più tardi in Argentina, torna al Migliaretto dopo la pausa del 2023.

Tanti big in arrivo

Già annunciata la partecipazione del team Hrc probabilmente con la nuova Honda, della Ktm con Andrea Adamo, il debutto della Triumph e quello di Guadagnini con la Husqvarna, di Forato con la Honda, lo squadrone Fantic e il ritorno della Tm Moto. Il 16 e 17 marzo tappa inaugurale del Campionato italiano Prestige Mx1-Mx2, con la presentazione di Tony Cairoli e Ale Lupino in pista con la nuovissima Ducati 450.

[ad_2]

Read More: A Mantova si torna a respirare aria di Mondiale

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/