Autostrade gratis nel 2024, la notizia clamorosa proprio adesso: addio ai


Ci sono buone notizie per tutti gli automobilisti: le autostrade saranno gratis, ecco dove / autoruote4x4.com

Addio ai caselli e a costi esorbitanti: se viaggi in questo posto potrai risparmiare parecchio, ecco dove l’autostrada è gratis.

Oggi tutti gli automobilisti italiani devono già avere con una lunga lista di costi che ogni modo per risparmiare è diventato ben voluto. Se per il prezzo della benzina per il momento chi possiede una macchina può tirare un sospiro di sollievo (anche se gli esperti assicurano che un rialzo è praticamente certo e imminente), lo stesso non si può di certo dire per assicurazione, revisione e bollo auto, tanto per fare qualche esempio.

Tra i costi che hanno sempre rappresentato uno dei problemi maggiore c’è anche quello dei pedaggi autostradali, che negli ultimi mesi hanno subito un rialzo non indifferente. Soprattutto per chi usa l’autostrada tutti i giorni per motivi di lavoro o di studio, il costo di questi tratti è un problema da affrontare, ma oggi ci sono delle belle notizie.

Esistono infatti diversi tratti autostradali in cui già non si devono più pagare i pedaggi, ma questi non sono ovunque: ecco dove si trovano.

Percorrere l’autostrada senza pagare, ecco dove è possibile farlo

Se in Italia la prospettiva è purtroppo quella di aumentare il costo dei pedaggi autostradali, nel resto del mondo le cose vanno decisamente meglio e gli automobilisti vivono una situazione migliore rispetto alla nostra. In diverse zone dell’Europa, infatti, non solo l’autostrada è gratuita ma i suoi servizi sono spesso anche migliori dei nostri.

Partiamo della Germania: in questo stato, infatti, è l’assenza di pedaggi autostradali a rappresentare un sollievo per tutti gli automobilisti tedeschi. La regola vale solo per auto e moto, mentre i mezzi pesanti devono comunque pagare. Qualche anno fa il governo federale voleva far pagare il pedaggio solo ai cittadini stranieri, ma si è trovato costretto a ritirare la proposta di legge.

Un tratto della M25 in Regno Unito, dove non tutte le autostrade sono a pagamento / autoruote4x4.com

E nel resto dell’Europa si paga l’autostrada o no?

La Germania non è l’unico esempio di paese dove l’autostrada è completamente gratis: anche in Belgio, Olanda, Lussemburgo, Danimarca, Svezia e Finlandia non si paga nulla per percorrere queste strade, così come in Estonia, Lettonia, Lituania, Ucraina, Russia, Armenia, Montenegro, Georgia, Kosovo, Cipro e Albania. L’unica eccezione, nei paesi nordici, è la Norvegia.

In Regno Unito e la rete autostradale è quasi tutta gratuita, fatta eccezione per alcuni tratti (la M25, la M5 e la M48). Insomma, tra i paesi che ancora fanno pagare il pedaggio c’è anche il nostro, accompagnato da Francia, Spagna, Portogallo, Irlanda, Polonia e tanti altri.



Read More: Autostrade gratis nel 2024, la notizia clamorosa proprio adesso: addio ai

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/