Magalini fa le carte al big match tra Mantova e Vicenza: «La fiducia arma in più

[ad_1]

Due campionati vinti con il Mantova (C2 2003/4, C1 2004/5), uno con il Vicenza (2019/20). A Giuseppe Magalini dona il biancorosso, anche se essendo mantovano di Malavicina, ha più volte dichiarato da che parte batte il suo cuore. Il direttore sportivo ora è a Catanzaro dove sta dando seguito alla promozione in B della scorsa stagione con un avvio di stagione da protagonista.

«Stiamo facendo bene – afferma Magalini – e dopo ogni partita il pensiero mio e di Ghion (a sua volta mantovano, ndr) è rivolto verso l’Acm. Domenica scorsa ero al Martelli in occasione della gara con il Renate. Rivedere lo stadio così pieno e colorato di passione è una cosa stupenda e mi fa rivivere i momenti straordinari vissuti lì».

Magalini ammette che il campionato del Mantova ha in parte sorpreso anche lui: «Credo che nemmeno il più ottimista dei tifosi quest’estate si sarebbe aspettato di vederlo lassù in vetta – prosegue – e bisogna fare i complimenti al presidente Piccoli che ha fatto le scelte giuste e trasmesso entusiasmo in una piazza reduce da anni deludenti. In questo ci trovo analogie con il nostro periodo targato Lori. Botturi lo conosco e so come lavora, di certo riuscire a creare un gruppo coeso di 25 giocatori quasi del tutto nuovi è davvero qualcosa di speciale. Si sono amalgamati con una velocità incredibile ed occorre dare atto a mister Possanzini che ha dato anche un’impronta di gioco chiara e identitaria. Senza dimenticare che delle squadre di vetta è l’unica che gioca sempre con 3 under in campo».

Il ds dei tempi della B non si sbilancia per esperienza e scaramanzia però esprime concetti oggettivi: «Non è il momento di fare pronostici. Quello che mi sento di dire, avendolo visto più volte, è che il Mantova gioca in serenità e fiducia. Anche quando va sotto dà sempre l’impressione di non perdere la testa. Con questo atteggiamento è giusto che sogni».

Sulla sfida tra le sue due ex squadre Magalini rimane prudente: «Sarà uno spettacolo da categoria superiore – conclude – Il Vicenza non è partito benissimo in funzione degli obiettivi dichiarati, in ogni caso credo abbia sempre l’organico più forte del girone. Potremo aspettarci di tutto, i virgiliani devono andare avanti con la tranquillità e la personalità dimostrata finora. In più hanno Jack Giacomelli che conosce vita, morte e miracoli di quell’ambiente. È un giocatore forte ed intelligente, un vero uomo spogliatoio che se ha deciso di sposare la causa del Mantova non lo ha fatto a caso. Stiamo parlando di un ragazzo di 33 anni che ha ancora tanto da dare anche in campo».

[ad_2]

Read More: Magalini fa le carte al big match tra Mantova e Vicenza: «La fiducia arma in più

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/