Signora Parkinson: rallentare la malattia con terapie e Tai Ji



Il Parkinson è la seconda malattia neurodegenerativa più frequente dopo l’Alzheimer, ne sono affette oltre 9 milioni di persone nel mondo e nella sola provincia di Mantova i pazienti sono circa 1800.

Signora Parkinson-Odv, associazione di volontariato che da oltre 6 anni opera sul territorio mantovano, nasce con l’intento di creare un luogo di incontro aperto a tutte le persone con malattia di Parkinson e loro famiglie. Oltre ad organizzare attività laboratoriali, ricreative, motorie, incontri di logopedia e stimolazione cognitiva a favore degli associati, così come lo sportello di consulenza neurologica gratuita mensile, l’associazione collabora con le strutture socio sanitarie del territorio, promuove progetti e sponsorizza eventi di carattere medico-scientifico.

Per ricordare la Giornata nazionale del Parkinson, sabato alle 16 all’auditorium Cooperativa Speranza, in via Rinaldo Mantovano, Signora Parkinson organizza un evento aperto a tutti per mostrare come un approccio multi e interdisciplinare possa aiutare a rallentare il decorso della malattia e migliorare la qualità di vita. Scopo principale dell’incontro è portare a conoscenza i risultati del progetto sperimentale dal titolo “Energia & Consapevolezza”, nato dalla collaborazione tra la Riabilitazione Neuromotoria di Bozzolo e l’associazione Signora Parkinson, che ha visto l’integrazione tra le metodologie diagnostiche-terapeutiche tradizionali, i trattamenti complementari e la tecnologia: fisioterapia tradizionale e Tai Ji Quan.

Il progetto è stato realizzato grazie al contributo economico della Fondazione Comunità Mantovana. Interverranno all’incontro: Mario Alfieri, medico Riabilitazione specialistica, ospedale di Bozzolo; Claudio Curci, medico Riabilitazione Specialistica ospedale di Bozzolo, Roberto Benetti docente di tecnica e didattica Tai Ji Quan, Università degli studi di Padova, Anna Magherini medico Neurologia ospedale di Mantova. Sempre sabato si terrà anche il convegno medico-scientifico dal titolo “Percorsi integrati e personalizzati per migliorare la qualità di vita della persona con malattia di Parkinson” organizzato da Asst Mantova, struttura di Riabilitazione specialistica di Bozzolo.



Read More: Signora Parkinson: rallentare la malattia con terapie e Tai Ji

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/