Volley Serie A3 maschile – Vola Gabbiano, non c’è due senza tre

[ad_1]

MANTOVA L’ottimo avvio di campionato del Gabbiano nella prima avventura in Serie A3 ha portato tanto entusiasmo, anche se è davvero troppo presto per sognare in grande. Oggi, intanto, si gioca la quarta giornata e la formazione di coach Simone Serafini va a caccia della terza vittoria nel match casalingo con la Wimore Salsomaggiore Terme (inizio alle ore 17) dopo quelle da tre punti ottenute contro il Savigliano in casa e in Sardegna col Sarroch. Il sestetto virgiliano è già secondo in classifica alle spalle del San Donà. E vuole continuare a volare alto, mantenendo lo stesso entusiasmo e la stessa compattezza di squadra evidenziate nelle prime due partite «L’impatto è stato buono – conferma il tecnico del Top Team – ci siamo subito calati in una realtà nuova. Ma, come fanno i ciclisti, testa bassa e pedalare perché la classifica è buona, ma siamo appena all’inizio e non ci sono formazioni in fuga, né altre ferme al palo. Si può vincere o perdere con tutti ed è meglio non pensare in grande, almeno per il momento, ma lavorare per affrontare una partita alla volta avendo sempre chiari gli obiettivi di squadra».
«Sono convinto – prosegue Serafini – che i risultati del precampionato e delle prime partita ufficiali siano il frutto del lavoro svolto in due mesi nei quali, nonostante qualche problema di infortuni, tutti hanno dato il massimo. Mi preme evidenziare la disponibilità in questo senso di Zanini e Massafeli, chiamati in allenamento a giocare in ruoli disparati. Zanini ha giocato poco, Massafeli deve ancora entrare. Ma tutti in squadra si stanno sacrificando, anche chi ha poco spazio. Ci stiamo impegnando a sviluppare le caratteristiche tecniche e tattiche dei singoli, ma sono in secondo piano rispetto alla squadro. Come ho sempre detto, cercheremo di sfruttare i nostri pregi e nascondere i difetti per cavalcare quelli degli avversari. Che in partita possono metterti in difficoltà e giocare meglio, per cui dovremo essere bravi a rimanere attaccati al punteggio anche quando le cose si complicano. Questa settimana giochiamo tre volte e la fatica si farà sentire, ma bisogna tenere botta». «Non inganni la classifica – conclude il coach a proposito della Wimore – loro hanno un punto, ma conquistato contro la capolista San Donà e potevano anche batterla 3-1. Hanno giocatori di livello come Leoni e Cantagalli, non sarà una partita semplice. Ogni match, del resto, fa storia a sé, pensiamo a giocare un pallone alla volta. Conto anche sull’aiuto dei nostri tifosi, vista la giornata festiva, le emozioni, possono starne certi, non mancheranno».

[ad_2]

Read More: Volley Serie A3 maschile – Vola Gabbiano, non c’è due senza tre

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/