armi a Netanyahu e aiuti ai civili di Gaza

[ad_1]

Aiuti umanitari a Gaza, con l’ok dell’Egitto all’apertura del valico di Rafah. Aiuti militari a Israele, che deve evitare una guerra estesa a Hezbollah. Joe Biden, presidente degli Stati Uniti, rientra a Washington dopo il viaggio lampo a Tel Aviv e l’incontro con il premier Benyamin Netanyahu nel momento di tensione altissima dopo il bombardamento all’ospedale al-Ahli di Gaza, con centinaia di morti e accuse incrociate tra Israele e Hamas.

“Gli Usa sempre con Israele”

La responsabilità della strage, dice Biden, “è dell”altra squadra. I dati mi sono stati mostrati dal dipartimento della Difesa”, afferma. “Gli Stati Uniti saranno al fianco di Israele oggi, domani e sempre”, dice Biden. “Capisco la rabbia di Israele, ma non lasciate che vi consumi”, aggiunge tracciando un parallelo tra la reazione degli Usa dopo l’11 settembre 2001 e quella che rischia di avere Israele oggi, dopo l’attacco di Hamas del 7 ottobre 2023.

“Se da un lato abbiamo visto la giustizia e l’abbiamo ottenuta, dall’altro abbiamo commesso degli errori. Lo Stato di Israele è nato per essere un posto sicuro per il popolo ebraico. Mentre oggi potrebbe non essere cosi… Israele deve tornare a essere un posto sicuro per il popolo ebraico”, aggiunge il presidente degli Usa nelle dichiarazioni alla stampa.

Netanyahu dice sì agli aiuti per Gaza e riceverà armi

“Ho chiesto al governo israeliano di accettare la fornitura di assistenza umanitaria ai civili a Gaza, fermo restando che ci saranno ispezioni e che gli aiuti devono andare ai civili e non a Hamas. Israele ha concordato che l’assistenza possa iniziare dall’Egitto a Gaza“, comunica Biden. “Annuncio 100 milioni di dollari di nuovi finanziamenti statunitensi per l’assistenza umanitaria sia a Gaza che in Cisgiordania. Questo finanziamento sosterrà più di un milione di sfollati palestinesi colpiti dal conflitto, comprese le necessità di emergenza a Gaza. Vorrei essere chiaro, se Hamas devia o ruba gli aiuti, avrà dimostrato ancora una volta di non avere alcun interesse per il benessere del popolo palestinese”, aggiunge.

A Israele, invece, continueranno ad arrivare armi. Netanyahu sottolinea che “i massicci aiuti senza precedenti” assicurati da Biden aiuteranno il Paese a vincere la guerra contro Hamas e che lo Stato ebraico opererà “in ogni modo possibile” per arrivare al rilascio degli ostaggi catturati da Hamas. “Questa settimana -dice Biden- chiederò al Congresso un pacchetto di sostegno per la difesa di Israele senza precedenti. Per decenni abbiamo assicurato il vantaggio militare di Israele”, prosegue Biden, precisando che gli Usa hanno “spostato risorse militari nella regione” e manterranno il sistema anti-missile Iron Dome “completamente rifornito. Il mondo saprà che Israele è più forte che mai”.

Il messaggio a Israele: niente guerra con Hezbollah

Israele deve gestire anche il confine settentrionale con il Libano e con la minaccia rappresentata da Hezbollah. L’Amministrazione Biden ha esortato Israele “in privato” a non lanciare una campagna militare contro i miliziani a Nord, come riferisce il Times of Israel. Nelle ultime ore, razzi sono stati sparati dal…

[ad_2]

Read More: armi a Netanyahu e aiuti ai civili di Gaza

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/