Basket serie C: Soresina devastante, Casalmaggiore alti e bassi

[ad_1]

CREMONA – Giornata in chiaro scuro la prima del campionato di serie C per le nostre formazioni.

A sorridere è una straordinaria Gilbertina Soresina capace di travolgere San Pio Mantova in trasferta. Una gara eccezionale per gli uomini di Tonali bravissimi a imprimere un ritmo indiavolato a inizio partita e poi a gestire l’ampio vantaggio costruito. Nemmeno il passaggio a zona dei padroni di casa ha scalfito le certezze di Soresina che ha iniziato a far piovere una serie di triple che hanno abbattuto San Pio (7 triple per Francesco Grassi). Sul +20 è bastato controllare il ritmo fino alla fine, senza mai perdere la concentrazione e il 22 su 24 ai tiri liberi ne è la prova più evidente. Per i padroni di casa l’ultimo a mollare è stato il solito Raskovic che ha cercato di ricucire il più possibile lo svantaggio dei suoi. Ma i 20 punti realizzati non sono bastati.

È invece andata male a Casalmaggiore. Negativo il punteggio contro Mazzano, ma non del tutto la prestazione. Coach Vencato ha un roster molto rinnovato e servirà un po’ di tempo prima di trovare la chimica migliore in campo. I padroni di casa si sono affidati al tiro da tre punti per allungare. Ma i Thunder non hanno mai mollato riuscendo a recuperare fino al -2 ma a quel punto la difesa casalese ha lasciato troppi spazi che Veronesi e Giovara hanno sfruttato al meglio chiudendo i conti.

SAN PIO     75
SoRESINA  97

San Pio Mantova: Poggiani, Malagutti, Oggero 17, Trazzi, Arici 15, Colla 2, Raskovic 20, Dalovic 9, Barrotta 12, Pettinà, Cattellani, Genitrini. All. Trazzi.

Puli Sistem Soresina: Mainardi 2, Pala ne, Mangiapane 6, Mainieri, Manini 6, Severgnini 10, Sgarzi, Popadic 22, Bassani 18, A. Grassi, Bissi, F. Grassi 33. All. Tonani.

Parziali: 14-25, 23-27, 59-77.

NBB MAZZANO      70
CASALMAGGIORE  59

NBB Mazzano: Veronesi 20, Giovara 18, De Leo 13, Dilascio 10, Filahi 6, Litoumi 3, Caldera, Intini, Joksimovic, Lombardi, Rocco, Risolo ne. All. Lovino.

Casalmaggiore: Saboting 19, Pauling 16, Pecovnik 9, Avdiu 8, Valenti 3, Villa 3, Baldi 1, Ronchini, Rossi, Orlandelli. All. Vencato.

Parziali: 17-12, 35-28, 49-44.



[ad_2]

Read More: Basket serie C: Soresina devastante, Casalmaggiore alti e bassi

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/