Marmirolo, benemerenze civiche a tre cittadini



Sabato era, nell’ambito della Festa dello Stracotto organizzata dal Gruppo Manifestazioni Marmirolesi, in programma dal 26 al 28 agosto nell’area feste di via Di Vittorio, ha avuto luogo la consegna delle benemerenze civiche “Premio comunità di Marmirolo”, per l’anno 2022.

Istituite dall’amministrazione comunale nel 2018, sulla base di indicazioni pervenute dalla cittadinanza, hanno di volta in volta insignito cittadini e associazioni del territorio meritevoli di un encomio ufficiale. La valutazione delle candidature viene effettuata dall’apposita commissione, presieduta dal vicesindaco Massimiliano Boschini e composta da Monica Briani, Cristina Brutti, Roberto Marchini e Carlo Stefanini, che si riunisce più volte all’anno. I nomi dei benemeriti sono esposti in municipio e conservati in un albo apposito: tre sono le persone che hanno ricevuto la benemerenza e che sono state anche premiate con un’opera fotografica di Loris Franzini, presidente del locale fotoclub.

Le benemerenze per atti di abnegazione civica e impegno nella pubblica amministrazione e protezione civile sono andate: a Maria Dalmaschio, Giuseppe Ghedini, Roberto Sissa. Maria Dalmaschio, nata nel 1931, è stata domestica, bracciante, mondina e sarta. Negli anni Cinquanta iniziò il suo impegno politico e sociale divenendo funzionaria della Federazione Giovanile Comunista. Ha lavorato presso l’Unione Donne Italiane ed è stata consigliera comunale a Marmirolo. Negli anni dal 1975 al 1985 è stata assessore alla Sanità, Ecologia e ambiente in Provincia. Infine dal 1985 al 1998 si è occupata di volontariato.

Giuseppe Ghedini, pozzolese di nascita e da sempre residente nel piccolo paese in riva al Mincio, è da sempre membro attivo della Polisportiva Pozzolese, di cui è stato anche presidente, ha partecipato all’organizzazione della sagra paesana e lavorato nella gestione del bar delle bocce. Donatore Avis da una vita, fa parte della sezione di Pozzolo. E’ anche membro attivo del gruppo Caritas e dell’Auser, oltre che della parrocchia.

Roberto Sissa è stato, in primis, un appassionato pasticcere capace di farsi conoscere non solo a Marmirolo, ma anche in tutta la provincia e oltre. Con il suo negozio, aperto e gestito per 42 anni in via XXV aprile, ha reso più dolci le giornate dei mantovani. Un lungo periodo, a cui Roberto ha dedicato impegno, fatica e dedizione. Roberto ha tramandato il valore del lavoro a familiari e collaboratori, che ancora oggi portano avanti i suoi insegnamenti.



Read More: Marmirolo, benemerenze civiche a tre cittadini

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/