Prigozhin e guerra in Ucraina, diretta oggi 26 agosto, missile segreto di Kiev


Bombardato bar vicino Kupyansk: due morti

Le forze russe hanno colpito un bar a Podoly, vicino alla città di Kupyansk in Ucraina, provocando la morte di due civili e ferendone un terzo, ha denunciato il governatore Oleh Syniehubov. Nella regione, che gli ucraini avevano riconquistato lo scorso settembre, sono in corso intensi combattimenti.

Jet ucraini si scontrano i addestramento: tre morti

Due jet biposto da addestramento ucraini L-39 Albatros si sono scontrati in volo durante un’esercitazione e almeno 3 piloti sono morti, fra cui uno molto noto. L’incidente è avvenuto ieri nell’oblast nord-occidentale di Zhytomyr, ma si è appreso solo oggi dai canali ufficiali di Telegram, fra i quali quello dell’aeronautica militare di Kiev. Fra i morti c’è un pilota della 46ma brigata dell’aviazione tattica noto con il nomignolo ‘Juicè.

Usa: “Mosca utilizza spie civili per la propaganda in Occidente”

L’intelligence russa sta portando avanti un programma «sistematico» di diffusione della propaganda pro-Cremlino attraverso «obiettivi civili» negli Stati Uniti e in occidente. Lo rivelano documenti delle agenzie Usa recentemente declassificati. In particolare, il servizio di sicurezza federale russo (FSB) starebbe tentando di influenzare la politica e l’opinione pubblica occidentali inviando civili russi, apparentemente indipendenti, a costruire rapporti con figure di rilievo negli Usa e altrove così da diffondere una narrazione pro- Russia anche sui media.

Nuovo tipo di missile ucraino distrugge batteria antiaerea russa

A consentire alle Forze armate di Kiev di distruggere un lanciatore russo del sistema missilistico antiaereo S-400 Triumf (Growler per la Nato) in Crimea (nella zona di Olenivka a Cape Tarkhankute) è stato l’utilizzo di un nuovo e moderno missile ucraino forse lanciato da una nave. Gli ucraini sono persino riusciti a filmare la distruzione della moderna batteria russa in grado di lanciare ipermissili che arrivano alla velocità di 17mila chilometri orari. Non ve ne sono tante di queste batterie che rappresentano quanto di più avanzato possa schierare la Russia.

 

 

 

 

Lo ha dichiarato il segretario del Consiglio nazionale di sicurezza e difesa Oleksiy Danilov alla Radio ucraina, citato da Unian. Secondo le sue dichiarazioni, il missile che ha distrutto il Triumph era «nuovo e assolutamente moderno»: «Sì, questo è il nostro nuovo prodotto, che ha dimostrato di essere assolutamente impeccabile», ha detto Danilov. Il segretario dell’Nsdc ha evitato altri dettagli tecnologici. E non ha specificato se si tratti di uno sviluppo completamente nuovo o di una versione aggiornata di un’arma già disponibile in Ucraina. Tuttavia, Danilov ha rivelato che si tratta di uno sviluppo dell’industria della difesa ucraina come parte di un programma lanciato nel 2020.

Mosca: “Razzi ucraini su abitazioni civili e un bar, 4 feriti a Belgorod”

La Russia accusa Kiev per il ferimento di quattro persone nella regione russa di Belgorod, vicino al confine con l’ Ucraina. «Le Forze Armate ucraine hanno attaccato con lanciarazzi Grad la zona di Urazovo – ha scritto…



Read More: Prigozhin e guerra in Ucraina, diretta oggi 26 agosto, missile segreto di Kiev

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/