Cinema-teatro chiuso: «Parola al Tribunale»

[ad_1]

VIADANA – Tutto fermo in attesa di conoscere la decisione del Tribunale civile di Mantova. L’intricata e lunga diatriba che riguarda la chiusura del Cineteatro Vittoria (le cui porte sono serrate dal 2020) è di nuovo in una fase di stallo, con il Comune proprietario dell’edificio e la società privata che ha in concessione la sala ‘appesi’ a ciò che il giudice si è riservato di decidere dopo l’udienza dello scorso maggio. A febbraio il privato (la società Cinema Teatro Vittoria srl) aveva presentato un ricorso ex. articolo 696 bis c.p.c. (‘Consulenza tecnica preventiva ai fini della composizione della lite’) presso il Tribunale della città virgiliana, in seguito al quale il Comune aveva dato l’incarico all’avvocato Paolo Colombo di difendere le ragioni dell’ente pubblico. In pratica, il concessionario aveva chiesto una perizia ritenendo di aver subito un danno dovuto a inadempimenti contrattuali del Comune, ritenendo che l’ente locale avrebbe dovuto riportare in equilibrio economico la concessione del Vittoria dopo la chiusura dovuta al Covid.

Naturalmente, davanti al tribunale il Comune ha fatto valere le proprie ragioni, considerando che il privato avrebbe dovuto realizzare a sue spese gli investimenti utili alla realizzazione di migliorie per il rinnovo del certificato di prevenzione incendi. «Siamo in attesa della decisione del giudice», ha confermato il sindaco Nicola Cavatorta nel corso dell’ultimo consiglio comunale, a fronte di una richiesta di informazioni sulla vicenda parte dei consiglieri di minoranza Daniele Mozzi e Benedetta Boni.

In ballo c’è anche il finanziamento che l’ente locale ha ottenuto per l’efficientamento energetico e il miglioramento tecnologico del Vittoria partecipando al bando ‘Piano Lombardia 2021-2022: 1,04 milioni di euro, dei quali circa 830 mila dalla Regione, altri 210 dal bilancio comunale. «Sono finanziamenti che non perderemo», ha assicurato il sindaco, spiegando che al momento non sono ancora state stabilite le scadenze entro cui questi soldi andranno spesi. A questo punto, nessuno è ancora in grado di rispondere alla domanda: quando riaprirà il Cineteatro Vittoria?



[ad_2]

Read More: Cinema-teatro chiuso: «Parola al Tribunale»

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/