Arriva il nuovo market, e il commercio cambia

[ad_1]

VESCOVATO – Proseguono i lavori tra i comuni di Vescovato e Cicognolo per la realizzazione del nuovo punto vendita commerciale che sorgerà a breve. Ormai, nella zona poco oltre l’azienda Marchi Cucine e prima della rotonda di Cicognolo sulla via Mantova, la struttura di cemento armato è ben visibile. La nuova area commerciale, di cui si era già cominciato a parlare pre-pandemia, prevede il supermercato in costruzione e in futuro potrebbe accogliere altri punti vendita.

Luca Bodini

«L’intenzione, senza alcun atto formale, di costruire un polo commerciale – spiega il vice sindaco di Vescovato Luca Bodini – era partita prima del 2020, poi con il Covid l’iter burocratico si era arenato. Successivamente la situazione si è sbloccata, gli atti sono stati presentati e i lavori sono cominciati. Prima della fine di questo anno dovrebbero concludersi. Poi nel prossimo futuro non è escluso che si possano aggiungere altre attività». Un punto vendita medio, circa 1.500 metri quadri, e secondo indiscrezioni non confermate potrebbe trattarsi del marchio MD.

«Su questo non possiamo dare ancora conferme, in ogni caso l’ambito dell’attività sarà sicuramente grande distribuzione alimentare». Una attività che andrà anche a creare nuovi posti di lavoro. «Indubbiamente ciò che ha mosso l’amministrazione comunale a verificare la fattibilità dell’insediamento è stata la possibilità di avere una realtà che potesse creare nuovi posti di lavoro e dare un servizio in più ai cittadini», aggiunge Bodini. Al momento non si sa quante posizioni lavorative saranno richieste, ma è indubbio che qualcosa in questa direzione si muoverà.

Anche la vicinanza con il centro commerciale CremonaDue di Gadesco Pieve Delmona pare non essere un grosso problema «visto che anche in altre zone ci sono supermercati e aree commerciali piuttosto vicine. Credo semplicemente sarà una offerta in più per gli utenti non solo di paesi limitrofi ma anche di passaggio in questa zona». La via Mantova e la vicina intersezione stradale Brescia-Parma rendono infatti questa area una zona di passaggio notevole e l’avvento di un nuovo polo commerciale non andrà a scaricare le realtà già esistenti sul territorio.



[ad_2]

Read More: Arriva il nuovo market, e il commercio cambia

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/