Non decollano le nuove caserme dei pompieri a Mantova e Viadana: interrogazione di M5S



Durante la seduta di mercoledì scorso la deputata del M5S Valentina Barzotti, eletta nella Circoscrizione 4, di cui fa parte anche Mantova, è intervenuta in aula per sollecitare pubblicamente una risposta da parte del Governo all’interrogazione riguardo le caserme dei vigili del fuoco di Viadana e Mantova.

«Nei giorni scorsi – ha precisato la Barzotti – a Mantova ho potuto, ahimè, constatare che gli interventi necessari per adeguare gli edifici delle caserme di Viadana e Mantova procedono a rilento. La situazione è delicata e precaria, tant’è che le organizzazioni sindacali hanno recentemente proclamato lo stato di agitazione. È necessario un intervento del Governo. Ho sollecitato questo intervento direttamente in aula, ricordando che è ancora senza risposta una mia interrogazione parlamentare depositata parecchi mesi fa».

L’interrogazione pone l’accento su due importanti questioni: la realizzazione della nuova caserma a Viadana e la ristrutturazione della caserma di viale Risorgimento a Mantova. Entrambi gli edifici presentano da anni significative e pericolose carenze a livello strutturale. «Per quanto riguarda la sede di Viadana – riprende la deputata M5S il percorso progettuale e amministrativo per la nuova caserma è avviato, ma un intervento governativo è più che mai necessario per supportare le amministrazioni locali e per imprimere la necessaria accelerazione al progetto. Stesso discorso per il comando di Mantova oggi situato in un edificio, risalente alla fine degli anni ’50, non più consono ad ospitare uomini e mezzi del corpo nazionale». Ora Barzotti confida che al più presto arrivi una risposta in particolare dai ministri dell’Interno e delle Finanze. La risposta è ritenuta necessaria per consentire ai vigili del fuoco «di operare in sedi sicure e adeguate alle loro esigenze e agli enti locali di progettare interventi che da soli non potrebbero sostenere soprattutto dal punto di vista economico» conclude l’onorevole.



Read More: Non decollano le nuove caserme dei pompieri a Mantova e Viadana: interrogazione di M5S

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/