Covid, Oms: “Finita l’emergenza, ma non abbassare la guardia”. I dati: 20

[ad_1]

E’ finita l’emergenza Covid. A dichiararlo l’Oms tracciando un bilancio: 20milioni di morti in 3 anni.
Era il 30 gennaio 2020, quando l’Organizzazione Mondiale della Sanità aveva dichiarato lo stato di emergenza sanitaria internazionale, oggi, il Il Comitato tecnico dell’Oms, ha raccomandato la fine dello stato di emergenza.

“E‘ con grande speranza che ora io dichiaro la fine del Covid-19 come emergenza sanitaria globale, ma comunque questo non significa che il Covid sia finito in termini di minaccia alla salute globale”, ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros Ghrebreyesus, in conferenza stampa. “Resta il rischio di nuove varianti emergenti che possono causare nuove ondate di casi e morti. La cosa peggiore che i paesi possano fare ora – ha avvertito – è usare questa notizia per abbassare la guardia, per smantellare il sistema che hanno costruito e per lanciare alla gente il messaggio che il Covid non è più qualcosa di cui preoccuparsi”.
“Mentre noi parliamo – ha detto Ghebreyesus – migliaia di persone nel mondo stanno lottando per le loro vite nelle terapie intensive e milioni continuano a vivere con gli effetti debilitanti della condizione post-Covid. Il virus è qui per rimanere. Sta ancora uccidendo e sta ancora cambiando”. Il Covid, ha aggiunto, “è stato molto di più di una crisi sanitaria: ha causato sconvolgimenti economici, cancellando trilioni dal Pil e spingendo milioni di persone nella povertà.

I dati

Quasi 800 milioni di casi Covid-19 confermati nel mondo da inizio pandemia e ufficialmente quasi 7 milioni di decessi. In Italia quasi 26 milioni i casi e vicini a 190mila vittime.
“Dall’inizio della pandemia, fuori dalla Cina – ha aggiunto il direttore generale dell’Oms – c’erano circa 100 casi di Covid-19 e non vi erano morti dichiarati. In tre anni da qual momento il mondo si è capovolto: circa 7 milioni di morti sono stati riportato dall’Oms, ma noi sappiano che la stima è di molte volte maggiore, pari almeno a 20 milioni di morti“.

 

 

[ad_2]

Read More: Covid, Oms: “Finita l’emergenza, ma non abbassare la guardia”. I dati: 20

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/