Al Martelli l’11 giugno la solidarietà in campo con la Nazionale Cantanti che

[ad_1]

MANTOVA – Tutti allo stadio Martelli il prossimo 11 giugno per una occasione tanto allettante quanto importante. Dopo nove anni torna infatti a giocare a Mantova la Nazionale Cantanti che scenderà in campo contro la “Boom Friends & Sport Italia” per un evento benefico il cui ricavato verrà donato per migliorare le cure ai pazienti oncoematologici dell’Asst di Mantova, attraverso l’acquisto di una frigoemoteca intelligente al Servizio Trasfusionale.
Questa mattina in Comune a Mantova si è tenuta la presentazione dell’evento ed è stata questa l’occasione per scoprire tanti particolari della “Partita del Cuore” che nelle file della Nazionale cantanti – così come spiegato dal suo vice presidente Paolo Vallesi – vedrà insieme a lui, alcuni veterani come Enrico Ruggeri e Marco Masini. Tra gli artisti più giovani invece ci saranno i rapper Il Tre, Moreno Donadoni e Mr Rain. Giocherà anche il conduttore Alessandro cattelan. Allenatore sarà Sandro Giacobbe. Tra i “Boom Friends & Sport Italia”(Associazione Boom e redazione del canale sportivo Sport Italia) scenderanno in campo le vecchie glorie del calcio mantovano come Ciccio Graziani e Cristian Altinier e personaggi del mondo social, con il grande allenatore Ivan Rizzardi, ex calciatore della Cremonese e del Napoli, compagno di squadra di Maradona. Arbitrerà nientedimeno che Gennaro Borriello.

L’obiettivo è importante: raccogliere 200 mila € per sostenere le attività fondamentali del reparto Simt dell’Ospedale “C. Poma” di Mantova, diretto dal primario Massimo Franchini che ha spiegato “Si tratta di un’apparecchiatura estremamente sofisticata e tecnologica che consente la preparazione, la conservazione e l’assegnazione degli emocomponenti e che consentirà di gestire in assoluta sicurezza la terapia di supporto ai pazienti fragili, inclusi i pazienti con malattie tumorali del sangue, in trattamento chemioterapico”.
Con i biglietti della partita si auspica di poter raccogliere 50 mila euro, il rimanente dovrebbe arrivare invece da sponsor e sostenitori a vario titolo dell’evento.

“Siamo lieti ed emozionati di annunciare che il più importante evento italiano di sport, spettacolo e solidarietà faccia tappa nella nostra Mantova e di questo ringraziamo il Comune, la Provincia e Mantova Calcio 1911, che lo hanno reso possibile. Sono stati lunghi mesi di organizzazione in cui la nostra Associazione si è spesa in ogni direzione per dare forma ad un evento di questa portata solidale” ha dichiarato la vice presidente dell’Associazione Boom promotrice dell’evento, Marcella Deantoni.

Ma l’Associazione Boom non è da sola, al suo fianco le realtà associative del territorio affini a questo progetto di raccolta fondi, mostrano tutto il loro supporto:

“La donazione di queste due attrezzature all’avanguardia, che saranno acquistate grazie al ricavato dell’evento e destinate ai reparti trasfusionali degli ospedali di Asola e Pieve,  chiude un cerchio sempre più virtuoso ed efficiente che parte dalla raccolta del sangue, prosegue con la sua corretta lavorazione e conservazione fino all’utilizzo finale, il vero atto della…

[ad_2]

Read More: Al Martelli l’11 giugno la solidarietà in campo con la Nazionale Cantanti che

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/