Elezioni regionali 2023, Dodici le liste sulla scheda: esclusa l’Unione di centro



La lista “Verde è popolare – Unione di centro” è stata esclusa definitivamente dalla regionali del 12 e 13 febbraio prossimi. I giudici amministrativi hanno confermato le decisioni prima dell’ufficio centrale circoscrizionale di Mantova e poi di quello centrale regionale di Milano che avevano riscontrato la mancanza di alcuni certificati elettorali allegati alle firme raccolte. Il centro destra, dunque, ha perso una “gamba”.

A questo punto, si è proceduto con i sorteggi per stabilire la posizione dei candidati presidente e delle liste sulla scheda. In corte d’appello di Milano l’ufficio centrale regionale ha effettuato il sorteggio per la posizione dei quattro candidati presidente; in tribunale a Mantova l’ufficio centrale circoscrizionale (formato dai magistrati Andrea Gibelli, presidente, Mauro Pietro Bernardi e Giorgio Bertola e dal segretario Maria Grazia Borgonovi) ha fatto lo stesso ma per determinare la posizione sulla scheda delle liste collegate ai candidati presidente.

In meno di mezz’ora il verdetto dell’urna, sotto lo sguardo attento dei delegati di Fratelli d’Italia, Paolo Celada, del Pd, il consigliere regionale Paola Cortese, e di Alleanza Verdi-Sinistra, Fausto Banzi. In alto a sinistra sulla scheda ci sarà per primo il nome di Attilio Fontana, candidato del centro destra. Accanto avrà i simboli dei partiti che lo sostengono nel seguente ordine: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lombardia ideale, Noi moderati e Lega Salvini.

Sotto, ci sarà il candidato del centro sinistra e del Movimento 5 stelle Pierfrancesco Majorino che avrà accanto i simboli del patto civico Majorino presidente, Partito democratico, M5S e Alleanza Verdi-Sinistra. Segue il nome di Mara Ghidorzi che avrà a sostegno un’unica lista, quella di Unione popolare. Chiude Letizia Moratti con le sue due liste in appoggio: al primo posto ci sarà la sua civica Letizia Moratti presidente, seguita da quella di Azione-Italia Viva.

Si voterà dalle 7 alle 23 di domenica 12 febbraio e dalle 7 alle 15 di lunedì 13. Subito dopo inizierà lo scrutinio delle schede. I mantovani eleggeranno tre consiglieri regionali e contribuiranno all’elezione del governatore.



Read More: Elezioni regionali 2023, Dodici le liste sulla scheda: esclusa l’Unione di centro

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/