Elezioni regionali, Bonelli di Europa Verde: «Lombardia un modello? No, un incubo»



«Questa Regione ha bisogno di una svolta: la Lombardia non è più un modello, ma un incubo». Così Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa Verde, mette all’indice le politiche degli ultimi vent’anni nella «regione più industrializzata d’Italia. Quella – spiega – con primati dei quali c’è poco d’andare orgogliosi: il maggior indice di consumo di suolo, per fare un esempio». Prosegue, poi, con il tema dei temi, sul tavolo della campagna elettorale: la sanità.

«È ora di dire stop – afferma – a questo modello che ha portato alla massima privatizzazione e che negli ultimi anni ha mostrato tutte le sue lacune: i convenzionamenti con il sistema privato li stanno pagando il sistema pubblico e i cittadini».

Ieri a Mantova per sostenere i candidati di Alleanza Verdi Sinistra per Majorino presidente, Bonelli critica le altre strategie lombarde: «Pensano alle autostrade e tagliano i treni facendo pagare un prezzo enorme a studenti e pendolari». E ancora: «È una Regione che non ritiene che lo smog sia da contrastare, ma 15mila morti all’anno stimati dall’Agenzia europea dell’ambiente, sono inaccettabili: è necessaria una svolta, sulle questioni ambientali».

Si congratula per le 12mila firme raccolte, che hanno permesso all’alleanza di presentarsi nelle dodici province lombarde, poi dà una stoccata a Calenda: «Queste elezioni rappresentano un bivio, si tratta di scegliere una proposta di modernizzazione, o di mantenere lo status quo. C’è voglia di cambiare: se avvenisse sarebbe una lezione per chi si è diviso, consentendo di consegnare il Paese alla destra e alle sue politiche».

Spunta anche il tema locale dell’area Paiolo: «Con i nostri tecnici a Roma valuteremo tutti gli aspetti tecnico-giuridici che possano impedire questa orrenda cementificazione, che va scongiurata». I candidati – Camilla Brancolini, di città, 31 anni, impegnata professionalmente sui temi delle politiche abitative e della sostenibilità; Erica Innisi, 26 anni, al Comune di Ostiglia porta avanti un progetto di riduzione delle emissioni per il potenziamento della centrale; Corrado Bondioli Bettinelli, 31 anni, insegnante di sostegno, anche lui di città – intervengono su vari temi (il quarto candidato, Claudio Cogno di Castiglione era assente per lutto). In loro Bonelli riconosce «quella passione che è il motivo principale per cui si fa politica».Gloria De Vincenzi



Read More: Elezioni regionali, Bonelli di Europa Verde: «Lombardia un modello? No, un incubo»

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/