I club Rotary mantovani donano 1.500 pasti alla Casa San Simone



I tre Rotary club mantovani a fianco di Casa San Simone, che rispetto al 2021 ha visto crescere le richieste d’aiuto del 40%.

Con oltre 500 persone assistite nel corso del 2022, la mensa di Casa San Simone, gestita dall’associazione Agape onlus, promossa e sostenuta dalla Caritas diocesana e che raduna 22 parrocchie della città e dei comuni vicini, è il servizio che ha subito il maggior incremento di attività registrando un aumento di utenza di oltre il 40% rispetto al 2021.

Quello che volge al termine è infatti un anno nel quale diverse sono le emergenze che si sono verificate: il forte incremento di profughi provenienti dalla rotta balcanica arrivati a Mantova (nel solo 2022 sono stati oltre 240 profughi di nazionalità pakistana privi di mezzi di sussistenza e di possibilità di accoglienza), lo scoppio della guerra in Ucraina con l’arrivo di nuclei famigliari in fuga dalla guerra (oltre 136 nuclei si sono registrati presso il centro cittadino), il forte incremento dei prezzi di alimentari e dei costi energetici che hanno messo in difficoltà un numero rilevante di persone e famiglie.

I tre club del mondo rotariano: Rotary Club Mantova rappresentato dal presidente Talarico, Inner Wheel Mantova rappresentato dalla presidente Rufo Russomando, Rotaract Mantova rappresentato dal presidente Marassi, hanno rinnovato l’impegno al sostegno ai servizi agli indigenti donando 5.100 euro equivalenti al costo di 1.500 pasti caldi distribuiti alla mensa che ogni giorno apre le sue porte all’ora di pranzo e di cena.

«La donazione è stata consegnata nella mattinata del 24 dicembre e ha consentito l’aggiornamento e lo scambio di vedute sulla situazione sociale del territorio e sull’impegno del mondo rotariano al sostegno ed al supporto economico nell’ambito delle fragilità» scrivono in un comunicato.

«L’attenzione dei club rotariani a favore dei nostri servizi è il frutto di una vicinanza e collaborazione che affonda le proprie radici nel tempo e che ha consentito negli anni, oltre al sostegno economico alla mensa, il rinnovo degli arredi ed attrezzature dei servizi di cucina, mensa e guardaroba. Il Rotary Club Mantova, inoltre, partecipa alla costituzione del fondo di garanzia del microcredito sociale attivato col servizio Proximis che ha consentito in questi anni di aiutare oltre 85 famiglie in altrettanti progetti di sviluppo. Si tratta dunque di un’ulteriore tappa di un percorso di aiuto e di sostegno operoso e concreto a vantaggio delle persone più povere per il quale gli organi direttivi dell’Associazione Agape Onlus hanno rinnovato la loro gratitudine».



Read More: I club Rotary mantovani donano 1.500 pasti alla Casa San Simone

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/