A sedici mantovani le onorificenze della Repubblica

[ad_1]

Martedì 20 dicembre alle 18, nei saloni di rappresentanza della Prefettura, il prefetto Gerlando Iorio, durante la tradizionale cerimonia dello scambio degli auguri natalizi con le autorità, consegnerà le onorificenze dell’ordine al merito della Repubblica conferite dal capo dello Stato.


Destinatari sono sedici cittadini mantovani che si sono distinti per impegno civico e sociale, anche nelle difficili circostanze correlate alla gestione dell’emergenza sanitaria da Covid. Istituito nel 1951, l’ordine al merito della Repubblica è la prima onorificenza destinata a «ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo di lettere, arti, economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari».

Ecco l’elenco dei premiati. Il titolo di commendatore va a Paolo Caleffi di Borgo Virgilio, dirigente aziendale in pensione; quello di ufficiale a Carlo Marco Belfanti di Curtatone, professore ordinario all’università di Brescia; a Daniele Bellotto di Roncoferraro, ispettore superiore della polizia di Stato; ad Angelo Cibelli di Roncoferraro, sottufficiale della Guardia di Finanza in pensione; ad Attilio Gelati di Curtatone, artigiano; a Lucia Greco di Mantova, infermiera in pensione; a Claudio Baiocco di Volta Mantovana, sottufficiale dell’Esercito in pensione e a Maria Barletta di Mantova, ostetrica in pensione.

Il titolo di cavaliere è stato invece attribuito a Egidio De Biasi di Porto Mantovano, imprenditore; a Stefano Favalli di Casalromano, dirigente medico; a Maurizio Galavotti di Canneto Sull’Oglio, direttore generale dell’Asst Valle Camonica; a Remo Grazzi di Curtatone, dirigente aziendale; a Vincenzo Pizzetti di Suzzara, artigiano; a Barbara Presciuttini di Mantova, dirigente medico; ad Alberto Risi di Mantova, agronomo e infine ad Arnaldo Roda di Borgo Virgilio, funzionario tecnico in pensione.

[ad_2]

Read More: A sedici mantovani le onorificenze della Repubblica

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/