Basket A2, la Staff cade a Rimini sconfitta per 79 a 72

[ad_1]

Basket A2, la Staff cade a Rimini sconfitta per 79 a 72

Stings RiminiMantovaRIMINI, 21 nov. – La Staff cade in casa del fanalino di coda Rimini e non riesce a dare continuità alle vittorie dopo aver sconfitto Chieti mercoledì scorso alla Grana Padano Arena. I romagnoli trascinati da Johnson, Ogbeide, Anunba e Tassinari mettono in mostra una buona organizzazione di squadra dimostrando sul parquet di meritare la vittoria.

La partita si chiude sul 79 a 72 per i padroni di casa che nel corso del match sono stati avanti anche di 17 punti. Gli Stings sono rimasti in partita soprattutto nei primi due quarti, nei quali hanno messo in mostra le cose migliori anche grazie al duo americano Miles-Ross, ma nel terzo e ultimo quarto hanno avuto una sorta di crollo in attacco e anche in difesa con Rimini che arrivava prima su quasi tutti i rimbalzi. Nell’ultima manciata di minuti la squadra di coach Valli tenta una rimonta, accorcia fino al -8 ma ormai non c’è più tempo e Rimini controlla fino alla sirena finale.

La partita inizia all’insena dell’equilibrio con le due squadre che si rincorrono e sorpassano in continuazione. Ross e Miles hanno un buon approccio sul matche, ma ciò non impedisce a Rimini di portarsi sul +8. La Staff reagisce prontamente e accorcia fino sul -1, con la frazione che si chiude su 23 a 22. 

Nel secondo quarto gli Stings producono forse il miglior basket della loro serata al Palaflaminio e si portano avanti sul 27 a 23. Poi sale in cattedra Johnson per Rimini che inizia a mainare punti tenendo i suoi in partita. Mantova gioca ancora bene e manda a segno anche Calzavara e Janelidze, ma Johnson è inarrestabile come dimostrano i 22 punti messi a segno alla fine del primo tempo. Il secondo quarto si chiude con i padroni di casa acanti di 9 punti, 45 a 36. 

Nel terzo quarto la Staff sembra entrare più decisa e determinata e mette a segno un parziale di 7 a 2 grazie a 5 punti di Criconia. Ma il vento si arresta e Rimini con Masciadri torna a tallonare gli Stings che si spengono lentamente diventando macchinosi in attacco e lenti in difesa. Rimini non sta a guardare e alunga sul +15. La frazione termina 61 a 48 per Rimini. 

Nell’ultimo periodo ancora Rimini gioca con il vento in poppa e si porta sul +17, mentre Mantova continua a litigare con il canestro. Mles e Cortese provano a suonare la carica mettendo a segno un parziale di 8 a 0 che a 6 minuti dalla sirena vuol dire partita riaperta. Ma Rimini non perde la calma, si riorganizza e rimanda indietro Mantova. Ross e Miles ci provano fino all’ultmo e accorciano, ma ormai non c’è più tempo e la partita finisce 78 a 72. 

Ora la Staff attende la Foritudo Bologna alla Grana Padano Arena, match in programma il 27 novembre alle ore 17. 

Nel fare i complimenti a Rimini per la vittoria, coach Valli descrive la gara come “molto agguerrita dal punto di vista fisico, forse troppo in alcuni frangenti. Abbiamo faticato tanto ad entrare nell’area riminese, ma credo tanti contatti fossero molto al limite. Questa situazione ha limitato il nostro modo di giocare costringendoci a tirare tanto da 3…

[ad_2]

Read More: Basket A2, la Staff cade a Rimini sconfitta per 79 a 72

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/