Ecco la Bella Gioventù: a Roverbella parte il progetto per favorire la socialità

[ad_1]

Il sindaco di Roverbella, Mattia Cortesi, e l’assistente sociale Chiara Sortino

Programma di attività promosse da Comune e associazioni rivolte ai ragazzi da 15 a 34 anni: musica, teatro e sport

ROVERBELLA. Grazie ai finanziamenti ottenuti dal bando “Giovani e Smart” promosso da Regione Lombardia, il Comune di Roverbella presenta il progetto Bella Gioventù.

Gli obiettivi principali, come spiegato dal sindaco Mattia Cortesi, sono favorire la socialità dei giovani, potenziare la loro parte emotiva e motoria e lavorare sulla prevenzione. Il programma ha la durata di un anno (ottobre 2022-ottobre 2023) e i giovani, nell’età compresa dai 15 ai 34 anni, hanno la possibilità di accedere gratuitamente a numerose attività promosse da varie associazioni territoriali, dal teatro alla musica, dallo sport alle lingue.

Alla conferenza stampa di presentazione del progetto erano presenti, oltre al sindaco di Roverbella e l’assistente sociale Chiara Sortino, cinque associazioni, con le quali l’amministrazione ha deciso di collaborare: Polisportiva Remo Mori, Scuola di Musica, Scuola di Teatro, English Studio e Cooperativa Minerva.

Polisportiva Remo Mori ha come finalità principali la ricerca del talento sportivo e la promozione di un benessere psicofisico; Scuola di musica e Scuola di Teatro ricercano, invece, una partecipazione emotiva ed espressiva dei ragazzi, coinvolgendoli con spettacoli finali.

È possibile iscriversi anche a corsi di lingua inglese e spagnola, per sviluppare al meglio le proprie conoscenze linguistiche. Ultimo, ma non per importanza, il progetto “A tu per tu”, promosso da Cooperativa Minerva: un’equipe di esperti sarà messa a disposizione dei giovani per offrire loro un momento di ascolto e sostegno psicologico, tramite incontri in presenza o da remoto.

Sindaco, amministrazione e associazioni ringraziano Regione Lombardia per aver promosso e finanziato questo progetto: i giovani sono il presente e su di essi bisogna lavorare per favorire una partecipazione attiva e potenziare le loro competenze, dopo un periodo come quello del Covid vissuto in isolamento.

«Quando una persona pensa in modo singolo, i pensieri e i sogni che il singolo fa restano tali; se pensiamo e sogniamo insieme, questi sogni diventano realtà»: è il messaggio finale lanciato dal sindaco Mattia Cortesi, per rimarcare ancora l’importanza del progetto. Maggiori dettagli sui canali istituzionali del Comune. 

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

[ad_2]

Read More: Ecco la Bella Gioventù: a Roverbella parte il progetto per favorire la socialità

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/