dopo coach Valli arriva la riconferma di capitan Cortese

[ad_1]

Basket A2, Stings nel segno della continuità: dopo coach Valli arriva la riconferma di capitan Cortese

Stings CorteseRiccardo1MANTOVA, 19 lug. – Iniziano a prendere forma gli Stings 2022-2023. Dopo la conferma ufficiale della guida tecnica, affidata di nuovo a coach Giorgio Valli, è nel segno della continuità anche il primo giocatore.

La Pallacanestro Mantovana, infatti, ha rinnovato con il capitano Riccardo Cortese che rimane a Mantova per la terza stagione consecutiva.

Nato a Cento (FE) il 12 maggio 1986, Riccardo è una guardia/ala di 196 cm. Cresciuto cestisticamente nella Fortitudo Bologna, fa il suo esordio in Serie A (dove vince lo scudetto) ed in Eurolega nella stagione 2004/05 condividendo il parquet con fenomeni come (un allora giovanissimo) Marco Belinelli e Gianluca Basile.

Nel 2005/06 arriva la sua prima vera esperienza tra i professionisti in B1 a Cecina. Cortese rimane in prestito da Bologna anche nei successivi tre campionati, dove veste le maglie di Brindisi in B1 e Matera in Serie A Dilettanti. Nel 2009 il ritorno in Serie A con la canotta di Avellino dove resterà per due anni, arrivando ai quarti di finale scudetto.

Nella stagione 2011/12 torna in A2 a Veroli prima di passare per due stagioni a Pistoia. La prima stagione è coronata dalla promozione in Serie A da capitano, nella seconda centra la missione salvezza nella massima serie. Nel 2014/15 torna ad Avellino, sempre in Serie A, prima del ritorno nel campionato successivo in A2 a Verona.

Nel 2016 passa a Ferrara (sempre in A2) dove disputa due ottime stagioni. In particolare, nella seconda viene eletto miglior italiano della A2 chiudendo la stagione 2017/18 con 17.1 punti, 4.3 rimbalzi e 2.8 assist di media a partita. Nel campionato 2018/19 veste la maglia di Udine dove mette a referto 12.7 punti, 3.9 rimbalzi e 2.9 assist a partita, mentre in quella successiva si divide tra Udine e Montegranaro.

Dopo un ottimo primo anno con la maglia degli Stings nel 2020/21, Cortese si ripete nella passata stagione. Il suo rendimento cresce costantemente fino a raggiungere l’apice nel finale di stagione, dov’è uno dei protagonisti assoluti che porta Mantova ai playoff. Purtroppo, per Riki la serie di playoff contro Verona s’interrompe in gara 4 per un infortunio al ginocchio. Ora, però, gli infortuni (e le sfortune) sono alle spalle e Cortese è pronto a prendere per mano il gruppo biancorosso per
la terza stagione consecutiva.

“Sono molto contento – ha commentato Cortese dopo l’uffiializzazione del rinnovo – di poter continuare questo percorso con la famiglia degli Stings. Nelle scorse settimane ci sono stati grandi cambiamenti nella squadra e nella società. Si prospetta un nuovo percorso molto interessante e c’è tanta voglia di fare bene. Insieme ai miei compagni cercheremo di portare ancora più entusiasmo. Forza Stings!” .







[ad_2]

Read More: dopo coach Valli arriva la riconferma di capitan Cortese

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/