Cicloturismo e bikepacking: Mantova ritorna capitale del BAM 2022

[ad_1]

Si comincia alle 8.30 con Arianna (insegnante di allenamento funzionale per sportivi) e la sua breve sequenza yoga da ripetere dopo ogni uscita in bici. Due workshop: una mattutina che prevede risveglio muscolare e respirazione per aumentare potenziale e prestazioni della giornata, l’altra, al tramonto, adatta a tutti coloro che vogliono essere più flessibili, in particolare per il post allenamento. Alle 10 l’evento “Coffee with Mia – Woman ride e le cicliste per caso”:

Silvia Gottardi e Linda Ronzoni raccontano del loro viaggio di 1.200 km in Cile, sulla Carretera Austral e del fatto che da allora non hanno smesso di pedalare: la loro esperienza ha dato vita ad un libro, un documentario e un podcast. Mentre allo stand Decahlon si possono provare le bici Riverside a pedalata assistita e in altri stand si susseguono eventi a tema (alle 10.30 una social ride senza meta), alle 12 Leonardo e Veronica del blog sul cicloturismo Life in Travel riflettono il loro sogno nel cassetto, aver attraversato le vette georgiane del Caucaso e la Turchia su due ruote.

Il concerto Bikenrolliamo “Torno a casa tour”, in programma alle 12.30, raccoglie fondi per l’Istituto oncologico romagnolo, grazie a Cristian e alla sua esperienza diventata un docufilm. Nel pomeriggio le chicche si susseguono senza soluzione di continuità. Alle 15, sul palco principale, si confrontano Simone Masotti e Sergio Borroni, ad unirli passione ed ironia: il primo è affetto dal morbo di Parkinson e la bici per lui è una terapia speciale, l’amico è invece un medico, cicloturista e videomaker. Alle 16.30 Dino Lanzaretti spiega dove la bici non basta più, ovvero in Siberia, in un parallelo tra un viaggio in un territorio estremo e il cambiamento climatico che sta influendo sul pianeta.

Alle 17 il Giro della Piazza di Madame Rebinè è un ciclospettacolo sospeso tra peripezie e divertimento, poco più tardi il grande illustratore-avventuriero statunitense Jeremy Collins, un’icona delle arrampicate, racconta del suo viaggio in bici sulle Dolomiti. Alle 18.30 le storie del biker, scialpinista e surfer Bruno Compagnet, alle 19 Antonio Di Guida descrive i confini tra Israele e Palestina, conosciuti in sella. Il dj-set accompagna all’ora di cena, e alle 22 sono i musico-ciclisti ad esibirsi in concerto: il Collettivo Orkestrada Circus propone canti e danze come se piovesse.



[ad_2]

Read More: Cicloturismo e bikepacking: Mantova ritorna capitale del BAM 2022

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/