soccorso dalla sorella presidente della squadra- Corriere.it


di Giovanni Bernardi

Partita Casalpoglio-Quingentole nel Mantovano, il capitano e prossimo padre colpito da arresto cardiaco. Il dramma davanti ai genitori. Ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale San Raffaele di Milano, verr operato

Si improvvisamente accasciato al suolo privo di sensi durante una partita di calcio del campionato amatori tra il Casalpoglio, frazione di Castel Goffredo, e il Quingentole, colto da un improvviso malore sotto gli occhi della sorella e dei genitori. Ora il 28ennne del Quingentole D. R. ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale San Raffaele di Milano, dove verr sottoposto ad intervento chirurgico. Il giovane, durante il match tra le due compagini mantovane, stato colpito da un improvviso arresto cardiocircolatorio. In quel momento il 28enne non stava correndo n stava sottoponendo il fisico ad uno sforzo particolarmente intenso. Anzi. Era praticamente fermo, in attesa di ricevere palla. In modo improvviso il giovane giocatore stato colpito da un forte tremore ed crollato al suolo.

La sorella abilitata all’uso del defibrillatore

Subito sia i compagni che i dirigenti della sua squadra, sia dirigenti e giocatori avversari, sono accorsi per capire cosa fosse successo. A prestargli i primi soccorsi stata la sorella, abilitata all’utilizzo del defibrillatore nonch presidente della societ calcistica amatoriale in cui milita il fratello. Sotto le indicazioni fornite al telefono dal personale del 118 a Roveri sono state praticate le primissime manovre di emergenza in attesa dell’arrivo dell’ambulanza e dell’elicottero che nel frattempo era decollato da Brescia. Una volta arrivati al campo da calcio, che si trova in via Casalpoglio, medici e paramedici del 118 hanno praticato al 28enne il massaggio cardiaco per poco meno di mezz’ora, di fatto strappandolo alla morte dopo che la sorella era intervenuta per prima subito dopo l’improvviso malore. Una volta stabilizzato, il giovane calciatore amatoriale stato intubato e caricato sull’elisoccorso in direzione dell’ospedale San Raffaele di Milano per essere sottoposto ad un intervento chirurgico nel tentativo di salvarlo.

Il capitano della squadra

Il 28enne D. R., che della squadra del Quingentole capitano, viene descritto da tutti come un ragazzo molto sano, controllato e dedito all’attivit sportiva del calcio che pratica ormai da tempo. Collaboratore della casa di riposo Scarpari Forattini di Schivenoglia, sempre in provincia di Mantova, diventer padre nel giro di alcuni mesi. Alla gara, oltre alla sorella e ai tanti tifosi che erano arrivati da Quingentole, erano presenti anche il padre e la madre del calciatore. La partita naturalmente stata immediatamente sospesa. Si trattava di una gara di playoff del girone 1 del campionato Open a 11 Uisp della provincia di Mantova. Nel momento in cui il 28enne stato colto da malore, la squadra di casa (Casalpoglio) stava vincendo 1-0 e mancavano circa 15 minuti alla fine dell’incontro.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino….



Read More: soccorso dalla sorella presidente della squadra- Corriere.it

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/