Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio contro BMW M3, sfida senza storia – Mondo Auto

[ad_1]

I marchi tedeschi sono diventati un punto di riferimento per tutto il mondo dell’automotive e di recente diversi brand italiani hanno annunciato di voler puntare ad eguagliare e superare un modello che unisce animo premium a tecnologia e piacere di guida. Tra questi c’è anche Alfa Romeo che in futuro lancerà un SUV di grandi dimensioni proprio per competere con BMW, Audi e Mercedes. In attesa di capire chi la spunterà sul mercato, il Biscione ha battuto indirettamente un primo colpo in Olanda, nel corso di una drag race che ha rinnovato questa sfida a distanza tra Italia e Germania. Protagoniste della sfida una BMW M3 e un’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.

Durante la manifestazione Spring Event, dedicata agli appassionati delle vetture sportive, le due berline ad alte prestazioni di sono confrontante sul quarto: da un lato dunque la versione più estrema del modello di Arese, quella Giulia Quadrifoglio equipaggiata con un motore di derivazione Ferrari e dall’altra una M3 modificata, con il suo propulsore portato fino ad un boost di 700 CV. La declinazione più sportiva della berlina di Alfa Romeo vanta infatti un motore V6 da 2.9 litri in grado di erogare 510 CV e 600 Nm di coppia massima, abbinato alla classica trazione posteriore e al cambio automatico ZF a 8 rapporti. Numeri che le consentono di coprire lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi e di superare i 300 km/h di velocità massima.

Per quanto riguarda la BMW M3 invece, sotto il cofano c’è spazio per il sei cilindri turbo in linea da 3,0 litri che sviluppa 431 CV e 550 Nm di coppia, con la possibilità di coprire lo 0-100 in poco più di 4 secondi e di toccare una velocità massima di 250 km/h. Grazie alle modifiche annunciate dal proprietario, la tedesca non dovrebbe avere problemi ad avere la meglio nella sfida contro la Giulia Quadrifoglio, eppure l’esito del confronto tra le due vetture ad alte prestazioni non è così scontato. Vi consigliamo di dare un’occhiata al video qui sopra per saperne di più.

RIPRODUZIONE RISERVATA

[ad_2]

Read More: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio contro BMW M3, sfida senza storia – Mondo Auto

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/