World of Warcraft: Dragonflight, l’anteprima

[ad_1]

Non troverete una data di uscita in questa anteprima di World of Warcraft: Dragonflight. Ormai dovreste conoscere Blizzard: il gioco sarà pronto quando sarà pronto e, sebbene le sue ultime produzioni non abbiano rispettato al 100% questa filosofia, è pur vero che tutte le magagne che la compagnia di Irvine ha affrontato negli ultimi mesi potrebbero aver dato il via a un nuovo corso. Che è il vecchio corso. I lavori su World of Warcraft, negli ultimi anni, hanno sollevato molte polemiche, e questo lo sappiamo noi come lo sanno in Blizzard. È impossibile accontentare tutti i fan: ciascuno di loro vorrebbe qualcosa di diverso in un MMO che molti continuano a dare per spacciato, ma che persiste nella sua corsa e si avvicina sempre di più al suo ventesimo anniversario.

La vera domanda, però, è molto più scontata: può Dragonflight rinnovare l’interesse calante nei confronti di World of Warcraft? A giudicare da quello che ci è stato mostrato e raccontato, la strategia di Blizzard sembrerebbe guardare al futuro investendo nel passato. Ecco perché, dopo essere sconfinati nell’aldilà con l’espansione Shadowlands, ora si torna su Azeroth per esplorare nientepopodimeno che le attesissime Isole dei Draghi.

Le Isole dei Draghi


World of Warcraft: Dragonflight, le nuove zone sono molto evocative
World of Warcraft: Dragonflight, le nuove zone sono molto evocative

Forse sono in pochissimi a sapere che le Isole dei Draghi non sono un’invenzione recente: i testi di World of Warcraft le hanno già menzionate in passato, chiamandole col loro nome a partire da Battle for Azeroth e lo scenario avrebbe dovuto accogliere una delle ultime incursioni addirittura prima che uscisse The Burning Crusade. In quell’occasione avremmo dovuto affrontare gli Dèi Antichi, ma Blizzard cambiò idea all’ultimo momento, scartò tutto e non se ne fece più nulla per anni.

La cinematica introduttiva della nuova espansione ci racconta la ricomparsa di questo arcipelago, occultato per diecimila anni da un incantesimo che si è spezzato ora che Azeroth ha cominciato finalmente a guarire dopo tutti i casini successi da Cataclysm in poi: questo ha rivitalizzato le Isole dei Draghi e, con esse, anche le minacce che si annidano nell’arcipelago. Per questo motivo il Titano a guardia delle Isole si è svegliato e con un ultimo, disperato sforzo ha richiamato i draghi alla loro terra ancestrale.

Dragonflight rappresenta dunque un momento di rigenerazione, sia per i draghi, sia per il gioco. Il director Ian Hazzikostas, che abbiamo avuto il piacere d’intervistare dopo il reveal, ne ha parlato come fosse una metafora. “Non c’era momento migliore per riportare in scena i draghi”, ci ha detto, e non nascondiamo che Dragonflight ci sembri una specie di riscatto per il team di sviluppo, dopo le continue polemiche che hanno funestato il ciclo vitale di Shadowlands e tutti gli altri problemi che hanno affrontato negli uffici di Irvine tra COVID-19 e denunce per molestie.

Forse è per questo che la nuova espansione si svicolerà dalle storie…

[ad_2]

Read More: World of Warcraft: Dragonflight, l’anteprima

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/