Ucraina: Ue verso nuove sanzioni a Mosca, si lavora su import petrolio e


Kirill: «La Russia ama la pace ma deve difendersi»

Per nulla incoraggianti le parole che arrivano dal Patriarca russo Kirill che torna a difendere la guerra. In una celebrazione con le forze armate, ha detto: «Siamo un Paese che ama la pace» e «non abbiamo alcun desiderio di guerra. Ma amiamo la nostra Patria e saremo pronti a difenderla nel modo in cui solo i russi possono difendere il loro Paese». Per il Patriarca di Mosca, «la maggior parte dei Paesi del mondo è ora sotto l’influenza colossale di una forza che oggi, purtroppo, si oppone alla forza del nostro popolo. Allora dobbiamo essere anche molto forti. Quando dico “noi”, intendo le forze armate ma non solo. Tutto il nostro popolo oggi deve svegliarsi».

Corridoi umanitari da Mariupol e Zaporizhia

Anche per questa giornata sono previsti corridoi umanitari da Mariupol a Zaporizhia in auto, cioè privatamente, così come da alcune città della regione di Lugansk. Lo ha reso noto il Capo del Ministero della Reintegrazione Iryna Vereshchuk su Telegram. Le autorità continuano a evacuare le persone dalle città di Severodonetsk, Popasna, Lysychansk, Rubizhne e dal Regione della Bassa Luhansk, ma la sicurezza complica le operazioni di soccorso. Il Comitato Internazionale della Croce Rossa ha detto che oggi non sono stati in grado di raggiungere per motivi di sicurezza la città assediata di Mariupol per evacuare i civili.

L’Onu intanto fa sapere che si registrano 1.417 i civili uccisi, di cui 59 bambini. Per il difensore civico ucraina, Lyudmilla Denisova, i bimbi morti sono 161, 264 i feriti. Il Consiglio Ue ha adottato emendamenti legislativi che permetteranno agli Stati membri di riassestare risorse dai fondi di coesione e dal fondo Fead (Fund for European Aid for the Most Deprived) per un totale di 17 miliardi di euro. A oggi, riporta il ministero dell’Istruzione, oltre 10mila studenti sono stati accolti nelle scuole italiane.

Le immagini shock da Bucha

Le immagini del massacro di civili a Bucha scioccano l’Occidente e rilanciano l’ipotesi di nuove più incisive sanzioni contro la Russia. Il presidente Zelensky, che tra l’altro è intervenuto alla cerimonia dei Grammy, definisce le forze russe «assassini, torturatori e stupratori». Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov attacca: video «ordinati» dagli Stati Uniti nell’ambito di un complotto per incolpare la Russia. Il premier italiano Mario Draghi afferma che «la Russia dovrà render conto di quanto accaduto». L’Onu parla di possibili crimini di guerra. Papa Francesco conferma la sua disponibilità ad andare a Kiev se questo potrà servire. Mosca, intanto, starebbe mobilitando altri 60mila soldati, secondo l’esercito ucraino. E rivendica la distruzione di 392 droni, 211 lanciatori multipli di missili e 1.936 carri armati e altri veicoli armati dall’inizio dell’invasione.

Attacchi a Odessa e Mykolaiv

La città portuale di Odessa nell’Ucraina del sud è stata colpita nella notte da un missile. Lo annuncia il portavoce dell’amministrazione militare regionale di Odessa, Sergey Bratchuk. Anche la Bbc riporta di esplosioni nella tarda serata di domenica nel porto di Odessa. La città di Mykolaiv,…



Read More: Ucraina: Ue verso nuove sanzioni a Mosca, si lavora su import petrolio e

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/