Che fatica questa Italia: ma noi rimaniamo ancora con i Bomber!

[ad_1]

(Adnkronos) – Ormai è notizia nota e del tutto (quasi) accettata: la nazionale italiana di calcio ha perso contro la Macedonia del Nord e, dopo Russia 2018, non parteciperà neanche ai Mondiali in Qatar. 

“Seguiremo comunque i Mondiali” rispondono quasi all’unisono Emanuele Stivala e Fabio Tocco, i creatori di Che fatica la vita da Bomber, la più grande community social in Italia, con oltre 4 milioni di followers. “Questi mondiali passeranno comunque alla storia, essendo per la prima volta in inverno. Certo senza Italia sarà diverso, ma noi continuiamo a seguire tutti, perché siamo innamorati del calcio”. 

Nonostante la sconfitta della nazionale, sui social c’è chi non ha perso il senso dell’umorismo, confermate?
 

“Sì, il mondo social è anche questo – commenta Emanuele – Ci sono realtà nate con lo scopo di strappare un sorriso e anche noi spesso lo facciamo ma questa volta il sorriso è stato un po’ più amaro”. 

“Il compito più arduo per chi come noi vive nei social e con i social – precisa Fabio – è mantenere alta l’attenzione del tifoso senza mai sfociare in discussioni o polemiche e farlo con un meme, una battuta o un video divertente spesso placa la foga calcistica. Quindi nessun contenuto viene mai postato casualmente ma viene scelto con cura e attenzione, specialmente in casi come questi, dove i social vengono usati come contenitore di sfogo”.  

Per voi un mondiale senza Italia cosa significa?
 

“Un mondiale senza la nostra nazionale non è bello, ovviamente. Al tempo stesso è anche vero che non abbiamo mai vissuto un mondiale dal punto di vista di Chefaticalavitadabomber, commentandolo live. A livello professionale per noi rimane uno dei tanti risultati incredibili che stiamo raggiungendo. Dunque, in modo ironico, possiamo dire che non cambia molto. Certo che avere l’Italia avrebbe reso tutto più carico di emozione e responsabilità. Specie dopo l’Europeo che abbiamo vissuto. A questo punto faremo il tifo per l’Inghilterra… o forse no!”. 

Parlando di Inghilterra e la risonanza social della sconfitta italiana: non sono mancati gli sfottò di vendetta post Europei. Quali reazioni hanno scatenato i contenuti dello humor inglese? Gli italiani hanno risposto?
 

Possiamo dire che questa volta ne usciamo sconfitti perché hanno vinto loro… noi italiani abbiamo cercato di sdrammatizzare reagendo abbastanza bene ed accettando gli sfottò, diciamo che ci sta, una volta per uno. 

Al momento della “disdetta” della nazionale eravate a Palermo, come inviati Rai. Qual era l’umore dei tifosi fuori dallo stadio? Il malessere italiano si è riversato anche sui social?
 

“Eravamo molto contenti di essere a Palermo e con la Rai (i CFVB collaborano stabilmente anche con la Domenica Sportiva, ndr). Come si può immaginare, alla fine si respirava un clima di incredulità. Fuori dallo stadio il silenzio e la testa bassa regnavano. Il mantra creato da tante voci che ripetevano la stessa cosa: ‘Non è possibile contro la Macedonia’! Forse in quei momenti nessuno aveva ancora completamente capito che eravamo fuori dal mondiale. Di nuovo. Qualcuno ha provato subito a…

[ad_2]

Read More: Che fatica questa Italia: ma noi rimaniamo ancora con i Bomber!

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/