Leggende Pokémon: Arceus, recensione – Multiplayer.it

[ad_1]

Se siete riusciti a mantenere le distanze dai clamorosi leak dei giorni scorsi, allora sappiate che questa recensione di Leggende Pokémon: Arceus è un porto sicuro. Non verrà anticipato nulla sulla storia e anche alcuni contenuti di questa innovativa “Pokémon experience” potrete scoprirli da soli il 28 gennaio 2022, quando il gioco arriverà finalmente in esclusiva su Nintendo Switch.

Oggi ci limiteremo quindi a raccontarvi le nuove meccaniche, come funzionano e se possono rappresentare l’attesa evoluzione della serie. Senza tralasciare ovviamente un accenno alla qualità complessiva di questo nuovo impianto narrativo.

Perché la si parla del più ambizioso capitolo della serie mai sviluppato, che potrebbe rappresentare un vero e proprio nuovo inizio per i mostri tascabili di Nintendo. Sarà andato tutto come previsto? Scopritelo nella recensione di Leggende Pokémon: Arceus.

Grafica: voglio ma non posso?


Leggende Pokémon: Arceus, il professor Laven sarà il nostro mentore
Leggende Pokémon: Arceus, il professor Laven sarà il nostro mentore

Togliamoci subito questo sassolino dalla scarpa, vi va? Leggende Pokémon: Arceus non è un gioco brutto a vedersi, ma non è comunque all’altezza del seppur limitato hardware su cui gira. Che i ragazzi di Games Freak non siano esattamente dei mostri sotto il profilo tecnologico dovremmo ormai saperlo tutti, ma che da una serie con le risorse di Pokémon nel 2022 ci si aspetti di più è abbastanza lecito. Fatta questa premessa, il colpo d’occhio, in alcune circostanze, è convincente. Giocando in portabilità su Switch OLED, lo schermo restituisce colori sgargianti e vivaci che impreziosiscono ogni modello o scenario, ed è sicuramente il modo migliore per godersi l’esperienza. Sullo schermo di un normale TV, infatti, la risoluzione maggiorata mette fin troppo in risalto la povertà del motore grafico, a fronte di una direzione artistica che abbiamo, invece, molto apprezzato.

Purtroppo la bassa risoluzione delle texture e l’aliasing invadente sporcano l’immagine spalmata sul TV fino ad abbruttirla più del necessario. Il rovescio della medaglia sta nella fluidità, che i primi trailer suggerivano essere a dir poco claudicante e che invece, nel codice finale, si è rivelata più che apprezzabile. Il motore grafico perde pochissimi fotogrammi, e solo in rari momenti di affollamento. È chiaro che quelli di Game Freak siano dovuti scendere a più compromessi del dovuto per mantenere questa stabilità, risparmiando su texture e filtri per arginare gli inevitabili problemi di fogging e pop-up, che sono presenti, ma molto meno marcati rispetto alle Terre Selvagge di Pokémon Spada e Scudo.

Leggende Pokémon: Arceus - Nintendo Switch
Offerta Amazon

Offerta Amazon

Leggende Pokémon: Arceus – Nintendo Switch


Il risultato è quindi un orizzonte visivo soddisfacente che permette di riconoscere i pokémon e le risorse in lontananza, ma anche una…

[ad_2]

Read More:
Leggende Pokémon: Arceus, recensione – Multiplayer.it

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/