proroga al 31 marzo per i plateatici, accordo con l’Agenzia per l’energia e lo

[ad_1]

Dalla Giunta: proroga al 31 marzo per i plateatici, accordo con l’Agenzia per l’energia e lo sviluppo sostenibile (Aess) e via libera alla promozione dell’enogastronomia ‘East Lombardy’

Mantova PiazzaMarconi4MANTOVA, 26 gen. – L’occupazione temporanea dei plateatici che non occupano posti auto con sedie e tavolini è stata prorogata sino al 31 marzo: La nuova proroga di altri tre mesi è stata decisa oggi dalla Giunta Palazzi che ha ritenuto necessaria questa ulteriore deroga per fronteggiare l’emergenza epidemiologica e come forma di sostegno alle attività economiche colpite dalle conseguenze della crisi pandemica.

“La proroga – ha sottolineato l’assessore alle Attività Produttive lacopo Rebecchi – vale solo per i plateatici che non occupano posti auto e che sono attualmente già in deroga, visto che le concessioni di ampliamento per gli altri sono già state revocate. Si tratta, per la maggior parte, di quegli esercizi che si trovano in Ztl e in centro storico.

Abbiamo preso questa decisione in coerenza con il decreto legge di fine 2021 che ha prorogato la gratuità dei plateatici e la possibilità per i Comuni di concedere deroghe alle concessioni dei plateatici. Siamo, quindi, andati incontro alle richieste di Confcommercio e di Confesercenti visto che tanti clienti, per timore di contatti, preferiscono consumare fuori anziché al l’interno dei bar e dei ristoranti”.

Il posizionamento temporaneo di posti a sedere nello spazio prospiciente i pubblici esercizi nel periodo di emergenza epidemiologica da Coronavirus è gratuito e, per tenere conto delle difficoltà economiche del momento, è stato posticipato il termine per il pagamento del canone per le occupazioni permanenti di suolo pubblico. L’occupazione temporanea dei plateatici in deroga che non occupano posti auto non ha riflessi negativi sulla sosta dei residenti e dei lavoratori.

Nel corso della riunione di oggi, la Giunta Palazzi, ha anche approvato lo schema di accordo con l’Agenzia per l’energia e lo sviluppo sostenibile (Aess) come possibile partner per la redazione di progetti, studi, ricerche, oltre che di consulenze tecniche e amministrative per sviluppare progettualità e interventi finalizzati all’attuazione degli investimenti a livello territoriale previsti dal piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) e da altre fonti di finanziamento.

Si opererà principalmente nel campo della rigenerazione urbana, dell’efficientamento energetico e della mobilità sostenibile. “Con questa delibera – ha affermato l’assessore all’Innovazione Adriana Nepote – il Comune intende rafforzare le alleanze con possibili partner che possono garantire un servizio di qualità, aiutandoci con le candidature ai diversi bandi previsti dal Pnrr. Ci sono importanti opportunità dì finanziamento per le pubbliche amministrazioni, opportunità che cerchiamo di cogliere, considerando anche il difficile momento storico, lavorando per portare i massimi risultati a beneficio della nostra città, dei cittadini e del territorio”.

Il Comune di Mantova si muove in sintonia con il piano straordinario Next…

[ad_2]

Read More: proroga al 31 marzo per i plateatici, accordo con l’Agenzia per l’energia e lo

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/