Non s’è vaccinato perché in coma, sospeso medico colpito da Covid

[ad_1]

Il cardiochirurgo Jacopo Manfredi in ospedale nel luglio scorso: durante la degenza ha perso 30 chili, oggi ne ha recuperati 15

Lo stop dell’Ordine di Verona. «Ero gravissimo, come potevo farlo? Ora sto meglio e provvederò». Cardiochirurgo del Poma contagiato a Brescia un anno fa durante gli interventi eseguiti in trasferta. L’odissea: 9 mesi di ospedale e ora la riabilitazione

MANTOVA. Ha preso il Covid mentre andava ad operare i malati di cuore a Brescia, nel periodo in cui la Cardiochirurgia del Poma era costretta agli interventi in trasferta perché il Poma aveva raggiunto il picco di ricoveri. Era l’epoca in cui i camici bianchi erano definiti eroi e angeli custodi.

Poi, dal 10 gennaio 2021, il ricovero, prima per il coronavirus e poi per cinque micidiali infezioni ospedaliere che lo hanno portato quasi alla morte. Nove mesi di ospedale tra il Borgo Roma di Verona e un centro specialistico riabilitativo a Negrar, cinque dei quali immobile a letto, intubato, coma e morte apparente, trenta chilogrammi di peso persi per strada e alla fine un certificato di invalidità.

Il dottor Manfredi oggi a casa durante la convalescenza

Ma non è tutto qui, perché al dottor Jacopo Manfredi, 56 anni, veronese, prezioso elemento nell’équipe della Cardiochirurgia del Poma, la botta finale è arrivata in questi giorni: sospeso dall’Ordine dei medici di Verona, dove è iscritto, perché non vaccinato. Una mazzata piovuta sulla sua testa mentre all’Asst di Mantova continuano ad arrivare i rinnovi dello stato di malattia.

Una storia incredibile dietro la quale, quasi sicuramente, si nasconde un problema burocratico e di cattiva comunicazione.

«Sono stato catalogato alla stregua dei medici no-vax – confessa amareggiato il dottor Manfredi, dimesso e a casa dai primi di ottobre – ma io il vaccino al momento non lo posso fare perché sono troppo debole. In passato ho fatto tutte le vaccinazioni e non sono certo contrario al vaccino anti Covid. Ho dovuto aspettare perché ero in una condizione di debolezza incompatibile con il vaccino. Il rischio di una ulteriore debilitazione, mi hanno detto gli specialisti, era concreto».

Sospeso per l’Ordine dei medici di Verona ma non per la sua Asst. Una situazione assurda, che il cardiochirurgo spiega così: «Evidentemente tutto è nato nel mio lungo periodo di ricovero. All’Ordine dei medici di Verona è arrivata la comunicazione che ero tra i non vaccinati e non rispondevo alle mail Pec di sollecito. Ma nelle condizioni in cui ero non ero in grado di farlo. Quando mi è arrivata la sospensione via posta ordinaria mi ha preso un colpo. Oggi che sono in una fase di lieve miglioramento mi sono mosso per concordare la mia vaccinazione e comunicare all’Ordine dei medici la tempistica».

Manfredi attualmente è seguito anche dal primario del Malattie Infettive del Poma, Salvatore Casari, dalla fisioterapista della Pneumologia, Chiara Perboni, e dalla cardiologa Alessandra Iannone, specialisti con i quali sta mettendo a punto…

[ad_2]

Read More: Non s’è vaccinato perché in coma, sospeso medico colpito da Covid

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/