Big Brain Academy: Sfida tra menti, recensione

[ad_1]

La recensione di Big Brain Academy: Sfida tra menti parla di un nuovo gioco per Nintendo Switch grazie al quale allenare la mente, anche in multigiocatore

Nintendo DS, nonostante lo sgraziato modello iniziale, fu una console di rottura e, forse anche per questo, di enorme successo. È vero che tutti guardano a Wii quando pensano alla rinascita di Nintendo, ma è con la console a doppio schermo che la grande N ha cominciato a sperimentare un nuovo modo di concepire i videogiochi. E sopratutto è qui che ha capito che i dollari delle masse valgono tanto quanto quelli dei giocatori più hardcore. Vanno solo attratti in maniera differente.

Ecco quindi nascere serie come Nintendogs (23 milioni di copie vendute!), Professor Layton e soprattutto Brain Training. Questo franchise multimilionario provava a tradurre in videogioco alcune teorie del dottor Ryuta Kawashima, eminente “scienziato del cervello”. Grazie ad alcuni intelligenti esercizi, Brain Training del Dr. Kawashima: Quanti anni ha il tuo cervello? prometteva di togliere un po’ di ragnatele dalle nostre mente intorpidite da computer, calcolatrici e smartphone così da renderle un po’ più brillanti. Inutile dire che fu un successo strepitoso in grado di uscire dai confini del mondo dei videogiochi e arrivare alle orecchie di mamme, nonni e persino altri professori.

C’era però un problema: il Dr. Kawashima aveva anche da seguire la sua carriera accademica e non poteva sviluppare solo videogiochi. Come fare, dunque, per cavalcare l’onda del successo? Ovviamente creare un gioco che riprendesse gli stessi principi di Brain Training, in grado di divertire anche senza il sigillo del celebre luminare. Tra tanti cloni più o meno riusciti, anche Nintendo ha provato a sfruttare il trend con Big Brain Academy.

Sviluppato da Nintendo EAD nel 2005, solo pochi mesi dopo Brain Training, e capace di vendere più di 6 milioni di copie, la serie è rimasta nel cassetto di Nintendo per 14 anni, dopo che Big Brain Academy: Wii Degree ha venduto più di 2 milioni di copie su Wii.

Come se la caverà su Nintendo Switch? Scopritelo nella recensione di Big Brain Academy: Sfida tra menti.

Allenare la mente


Alla fine di ogni esercizio di Big Brain Academy: Sfida tra menti sarà assegnato un punteggio
Alla fine di ogni esercizio di Big Brain Academy: Sfida tra menti sarà assegnato un punteggio

Non bisogna essere vecchi bacucchi come noi per avere un metro di paragone più attuale dei classici per Nintendo DS: gli utenti Nintendo Switch hanno già potuto togliere la polvere dalle loro sinapsi con Brain Training del Dr. Kawashima per Nintendo Switch, uscito nel gennaio del 2020.

In poche parole si tratta di una serie di minigiochi (ne abbiamo contati 20, ma altri potrebbero aggiungersi attraverso aggiornamenti o nascondersi tra le pieghi del gioco) divisi in 5 macro-gruppi: Intuito, Memoria, Analisi, Algebra e Percezione. Come è facile capire dal nome, ognuno di…

[ad_2]

Read More: Big Brain Academy: Sfida tra menti, recensione

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/