MXGP della Lombardia a Mantova: orari tv, classifiche e biglietti. In tre per il

[ad_1]

Penultimo Gran Premio del Mondiale Motocross 2021: Febvre (Kawasaki) comanda per 1 punto su Gajser (Honda) e 3 su Herlings (Ktm). Può succedere di tutto. Primo match point anche per Lapucci (Fantic) nell’Europeo EMX250

Matteo Solinghi
@TeoSic58

È il momento della verità: il Mondiale Motocross rimane in Italia ma cambia location. Si va a Mantova, dove l’Italia ha conquistato il Motocross delle Nazioni 2021 con una terza manche da pelle d’oca e dove la Fim ha annunciato di ritirare il numero 222 a fine stagione in onore alla straordinaria carriera di Tony Cairoli. E in MXGP ci sono tre piloti in tre punti a quattro manche dal termine della stagione. Un finale che si giocherà tutto al crossodromo Tazio Nuvolari tra domenica 7 e mercoledì 10 novembre.

MXGP: lotta a tre

—  

È lotta sino all’ultimo salto in MXGP, con una classifica cortissima che vede Romain Febvre (Kawasaki) conquistare la tabella rossa al terzultimo GP stagionale. Il francese ha un solo punto di vantaggio su Tim Gajser (Honda) e tre su Jeffrey Herlings (Ktm), che in una giornata – in occasione del GP del Garda – è scivolato dalla prima alla terza posizione in campionato. E proprio Herlings, sebbene parta con un piccolissimo svantaggio in termini di punti, è il candidato numero uno alla vittoria del titolo. Lo è in virtù dei tempi fatti registrare in occasione del MXoN 2021, quasi 2” più veloce dei colleghi della MXGP (ma attenzione, Febvre e Gajser non erano presenti) e per il fondo che caratterizza i 1.660 metri del crossodromo mantovano, tipicamente sabbioso. Potrebbero essere altresì un limite le conseguenze delle due botte subìte dall’olandese volante nell’ultimo GP, finito rovinosamente a terra e magicamente rialzatosi senza alcun problema nell’immediato. Molto dipenderà dal suo stato mentale: se a posto, non ce n’è per nessuno. Neanche per il Campione del Mondo in carica Gajser, che ha dominato Gara 2 del GP del Garda come non lo vedevamo fare da un bel po’, e per Febvre, sempre alle prese con delle partenze dal cancelletto non entusiasmanti. E chissà che Mantova non sia l’occasione per assistere ad un’altra – e sarebbe la numero 95 in carriera – di Tony Cairoli (Ktm). Visto l’ampio gap che separa Ruben Fernandez (Honda) dal 10° posto in MX2, lo spagnolo – assieme al suo team – ha preso la decisione di correre con la 450 gli ultimi due appuntamenti stagionali, un po’ come fatto da Mathys Boisrame (Kawasaki) a Pietramurata.

MX2: l’anno di Renaux

—  

Maxime Renaux (Yamaha) ha coronato il suo sogno: diventare Campione del Mondo Motocross. L’ha fatto in un anno in cui Tom Vialle (Ktm) ha saltato qualche gara per infortunio a inizio stagione e Jago Geerts (Yamaha) non ha mai dato realmente del filo da torcere al compagno di squadra, se non su terreni sabbiosi. Ma Renaux ha mostrato al mondo intero il suo talento, la sua velocità pura, il suo coraggio, la sua testardaggine e la sua forza mentale e fisica. L’ha fatto interrompendo la striscia vincente di Ktm, che durava dal 2016, e riporta la tabella oro sotto il tendone blu dopo ben 14 anni…

[ad_2]

Read More: MXGP della Lombardia a Mantova: orari tv, classifiche e biglietti. In tre per il

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/