Chevrolet Corvette Z06: potenza americana

[ad_1]

UN NUOVO V8 – Il motore della nuova Chevrolet Corvette Z06 è siglato LT6 ed è un V8 aspirato in alluminio con doppi alberi a camme in testa ingegnerizzato per garantire la massima reattività. La casa americana ha optato per un albero motore leggero e una corsa relativamente corta, e, per renderlo pronto per la pista, ha adottato un sistema di lubrificazione a carter secco di tipo racing. Le nuove testate sono state progettate con camere di combustione e porte di aspirazione completamente lavorate a CNC (le coperture dell’albero a camme sono verniciate in Edge Red per renderle più distintive). Per tenere sotto controllo la massa e congiuntamente garantire maggiore resistenza, sono stati adottati anche pistoni in alluminio e bielle in titanio forgiato. Il V8 di 5,5 litri eroga 670 CV e 623 Nm di coppia a 6.300 giri. 

È PIÙ LARGA – Visivamente, la nuova Chevrolet Corvette Z06 si differenzia dal modello standard per la presenza di parafanghi più larghi e nuove modanature. Le modifiche sono state apportate per far posto alla maggiore larghezza (9,4 cm), a causa della presenza di  pneumatici più grandi (275/30 ZR20 all’anteriore e 345/25 ZR21 al posteriore). La vettura viene fornita con pneumatici Pilot Sport 4S Zp, ma il pacchetto Z07 aggiunge pneumatici Sport Cup 2 R ZP.

MIGLIORA LA DEPORTANZA – I tecnici per far fronte alla maggiore potenza hanno curato molto anche l’aerodinamica; la Chevrolet Corvette Z06 viene infatti fornita con un nuovo splitter anteriore e uno spoiler posteriore. Entrambi, forniscono fino a 165,6 kg di deportanza a 300 km/h. Disponibile come optional il pacchetto in fibra di carbonio che aggiunge uno splitter anteriore più grande, profili aerodinamici all’angolo anteriore, un’ala posteriore montata su piedistallo e profili sottoscocca.

> La nuova Z06 è disponibile anche in versione spider.

FRENI PIÙ GRANDI – Non cambiano le sospensioni, che sono le stesse di quelle presenti sulla Corvette Stingray, tuttavia, gli ingegneri le hanno rimesse a punto per migliorare le prestazioni dinamiche. La Chevrolet Corvette Z06 è dotata anche del “launch control”, così da garantire un’accelerazione ottimale e controllo della trazione, e di un differenziale elettronico a slittamento limitato. È stato aggiornato anche l’impianto frenante, che ora può contare su dischi Brembo da 370 mm di diametro all’anteriore e da 380 mm al posteriore. Le pinze hanno sei pistoni davanti e quattro dietro. Sono optional i cerchi in fibra di carbonio, che riducono la massa totale sospesa della vettura di 18,6 kg. Secondo la casa, grazie ai miglioramenti di prestazioni che sono stati apportati, la sportiva americana è in grado di garantire 1,22 g di accelerazione laterale nelle curve.

LA PRODUZIONE – La produzione della Chevrolet Corvette Z06 inizierà nell’estate del 2022 nello stabilimento di Bowling Green, nel Kentucky. La Chevrolet afferma che la sportiva sarà esportata anche al di fuori del mercato americano. I prezzi non sono stati ancora annunciati.

[ad_2]

Read More: Chevrolet Corvette Z06: potenza americana

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/