Quarta sinfonia per la Staff Mantova, pure Orzinuovi viene travolta

[ad_1]

Colpo numero 4: non era mai successo nella storia Stings. Perfetto l’avvio, i bresciani vengono messi subito in riga

MANTOVA. La quarta vittoria consecutiva vale un piccolo record per gli Stings. Mai nella sua storia Mantova aveva conquistato più di successi in avvio di stagione. L’89-72 messo a segno con Orzinuovi è una nuova dimostrazione della forza di una squadra che sta prendendo sempre più consapevolezza dei propri mezzi. Un successo raggiunto in poco più di due quarti: tanto è bastato alla Staff per mettere in mostra un’ottima attitudine a rimbalzo (a fine gara saranno 55 le carambole catturate) e una discreta precisione offensiva. Certo, Orzinuovi ha giocato larghi tratti della partita con un atteggiamento eccessivamente sfiduciato, ma questa Mantova comincia a fare veramente paura.

La partenza è equilibrata con Mantova e Orzinuovi che si rispondono colpo su colpo e gli ospiti che vengono trascinati da un ispirato Andrea Renzi. L’ex pivot di Trapani segna da qualsiasi posizione e si carica sulle spalle l’attacco orceano, mentre la Staff si affida ad una manovra più corale. Col passare dei minuti Orzinuovi cala a rimbalzo e favorisce la crescita offensiva degli Stings. Iannuzzi, Stojanovic e Thompson fanno razzie di palloni in mezzo all’area (17 rimbalzi catturati nel solo primo quarto) e concretizzano la prima mini-fuga dei biancorossi sul 19-14 al 7’. L’Agribertocchi rientra in gara grazie ai tiri liberi, ma a fine primo quarto il tabellone vede avanti i padroni di casa sul 27-21.

La Staff accelera nel secondo quarto e il grande protagonista è “Voja” Stojanovic. Il serbo è protagonista di ogni azione di Mantova per punti, rimbalzi, assist, recuperi e falli subiti (12 punti, 9 rimbalzi e 6 assist in appena 17 minuti). Agli Stings sembra entrare letteralmente qualsiasi pallone e dopo neanche 4 minuti il divario si allarga sul +12 (40-28 al 14’). Orzinuovi accorcia le distanze con due ottime giocate di Epps e Spanghero, ma i virgiliani sono davvero troppo in fiducia. La squadra di coach Di Carlo continua ad attaccare e a travolgere una difesa bresciana sempre più in crisi. Gli ospiti cedono mentalmente e nel finale arriva il +24 che manda le squadre negli spogliatoi (56-32 e quattro giocatori in doppia cifra già al 20’).

Pronti, via e al rientro in campo Orzinuovi sigla subito un parziale di 5-0 che dà un segnale agli Stings. Dopo l’immediato timeout di coach Di Carlo, Mantova riprende a giocare con maggiore intensità appoggiandosi sempre a Stojanovic e Thompson. L’Agribertocchi, però, è più efficace in difesa e concede punti col contagocce. Dall’altra parte, comunque, gli Stings non mollano e rendono difficile la vita agli attaccanti orceani. In qualche modo, Orzinuovi accorcia fino al -18, mentre Mantova risponde sfruttando i canestri da sotto dei suoi lunghi. Martini ed Epps firmano il 73-55 al 30’. Nell’ultimo quarto Orzinuovi prova ad alzare il ritmo e l’intensità offensiva, ma, nonostante i 4 falli…

[ad_2]

Read More: Quarta sinfonia per la Staff Mantova, pure Orzinuovi viene travolta

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/