Dying Light Platinum Edition, recensione Nintendo Switch

[ad_1]

Techland continua a supportare Dying Light: abbiamo recensito la versione per Nintendo Switch che vive di alti e bassi, ma risulta un discreto lavoro di limatura.

Le cose in Techland non sono andate benissimo dopo il grande successo di Dying Light. Ancora oggi l’open world polacco a base di zombie e parkour rappresenta una pietra miliare della passata generazione. Nel corso degli anni sono arrivati una quantità smodata di nuovi contenuti ad arricchire la già corposissima campagna originale; in vista del sequel, nuovamente rimandato all’inizio del prossimo anno e dopo una serie di intoppi nell’ambizioso sviluppo del gioco, Dying Light è pronto ad arrivare nella sua versione Platinum anche su Nintendo Switch.

Noi siamo tornati a lanciarci nei panorami devastati dell’apocalisse zombie di Techland e nella recensione della Dying Light Platinum Edition siamo pronti per dirvi se questa versione fa di tutto per spingervi a spendere nuovamente i vostri soldi.

Un’infezione è per sempre


Dying Light: la maxi espansione The Following aggiunge anche la Dune Buggy!
Dying Light: la maxi espansione The Following aggiunge anche la Dune Buggy!

Dying Light ha puntato tanto fin dal suo esordio sulla componente narrativa, oltre che sull’immediatezza e la profondità del gameplay. La voglia di raccontare un’apocalisse zombie tramite un cast corale curatissimo e l’approfondimento della psicologia di molti personaggi è stato così importante per Techland, da spingerli a focalizzare buona parte della promozione del secondo capitolo proprio sulla libertà delle scelte narrative. Tralasciando l’infinita quantità di contenuti aggiuntivi e le quattro espansioni principali, il plot di Dying Light ci presenta un mondo allo sbaraglio, dove una variante della già conosciuta rabbia ha spinto buona parte della popolazione a tramutarsi in zombie assetati di carne.

Con questo idilliaco presupposto siamo spinti, sotto mentite spoglie, ad aiutare un gruppo di difesa che tenta disperatamente di studiare una cura, mentre la sopravvivenza risulta ogni giorno più difficile. Grazie ai legami stretti e all’aumento delle nostro abilità avremo però modo di sfuggire al casino nel quale ci siamo cacciati, facendoci anche un’idea chiara delle azioni a cui possono arrivare gli esseri umani messi alle stretti da qualcosa di più grande di loro.

Solo la campagna principale di Dying Light vi porterà via tranquillamente una ventina di ore se sarete poco attenti all’esplorazione della mappa e a preoccuparvi degli incarichi secondari e dell’upgrade delle abilità, divise in diversi rami e con due progressioni di esperienza distinte e indipendenti. Qualora questo non dovesse risultare sufficiente, la Platinum Edition contiene al suo interno tutti i contenuti arrivati nei cinque anni successivi al lancio sul mercato, compresa la maxi espansione The Followig, che quasi raddoppia la durata del gioco e che sposta il fulcro…

[ad_2]

Read More: Dying Light Platinum Edition, recensione Nintendo Switch

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/