Rubavano le auto con il Game Boy, arrestati – Mondo Auto

[ad_1]

Nel Regno Unito è stata sgominata la banda del Game Boy, un gruppo di intraprendenti ladri che erano riusciti a rubare diverse automobili utilizzando in modo ingegnosamente diabolico la celebre consolle portatile creata dal marchio Nintendo.

Dal punto di vista esteriore, il dispositivo dei ladri appare esattamente come un qualsiasi Game Boy (per altro ‘di moda’ con una cover sponsorizzata Supreme). Ma dentro il software è tutt’altro che simile all’originale. Si tratta di uno strumento dal valore di 23 mila euro che riesce a sbloccare le automobili e avviarle, in pochi secondi. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, l’arresto dei ladri è avvenuto dopo che alcune telecamere a circuito chiuso li avevano ripresi in azione, “nel momento in cui staccavano la spina di una Mitsubishi Outlander plug-in dalla colonnina di ricarica e, successivamente, utilizzavano il dispositivo per sbloccarla e metterla in moto“.

Il sistema è dunque in grado di aggirare il sistema keyless, bypassato con un ricevitore, che deve trovarsi necessariamente vicino alla chiave, e un trasmettitore, che invece deve essere posizionato nei pressi della portiera. Questo è per altro il difetto principale del sistema keyless, che senza un sistema di sicurezza appositamente dedicato è esposto alla tecnologia criminale. Non per niente esistono dei software esterni che, piuttosto che combattere il problema alla radice, attivano segnali di riconoscimento per permettere alla polizia di intercettare i ladri quando sono già sull’auto.

Il valore delle auto rubate dai ladri ammonta a 211 mila euro: si tratta di cinque Mitsubishi Outlander ibride plug-in. Il sistema infatti era perfezionato per ottenere auto di questo tipo, e si ipotizza che senza l’arresto i ladri avrebbero apportato aggiornamenti per arrivare ad acquisire anche altri modelli. Il capobanda è stato condannato a 30 mesi di carcere mentre i suoi collaboratori sono stati condannati a 22 mesi per il loro coinvolgimento diretto nei furti.

FP | Samuele Prosino

RIPRODUZIONE RISERVATA

[ad_2]

Read More: Rubavano le auto con il Game Boy, arrestati – Mondo Auto

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/