Super Laganà lancia la Staff Mantova e Treviglio va al tappeto

[ad_1]

All’esordio i bergamaschi partono meglio dei biancorossi. Poi si scatena il play e la squadra mostra i muscoli in difesa

MANTOVA. Punti pesanti già alla prima giornata. La Staff batte 81-71 Treviglio, uno dei possibili rivali per i playoff e reduce dalla finale di Supercoppa, e bagna nel migliore dei modi l’esordio alla Gp Arena. L’avvio è di quelli frizzanti con Mantova e Treviglio che mostrano subito una discreta precisione in fase offensiva. Col passare dei minuti, però, emerge la maggiore concretezza degli ospiti che riescono ad arrivare sotto canestro con più facilità grazie a qualche errore difensivo mantovano e alle giocate di Potts e Langston.

PARTENZA OSPITE. Nonostante il divario ridotto, i bergamaschi sembrano avere in mano il pallino del gioco. Thompson e Stojanovic tengono in scia i biancorossi sul 12-14 al 7’ ma la Gruppo Mascio si scuote e con una serie di ottime azioni trova il massimo vantaggio sul 14-21. Gli Stings si fanno rivedere a fine primo quarto e chiudono i primi 10’ sul 17-23. Pronti, via e in 85 secondi Stojanovic e Ferrara ricuciono il divario e permettono a Mantova di mettere la freccia sul 24-23. Dopo il timeout di coach Michele Carrea, Treviglio riprende a macinare buon gioco sempre aggrappandosi alla tecnica e alla fisicità di Giddy Potts. L’americano segna 14 punti nel solo primo tempo e conduce, insieme a Brian Sacchetti, i suoi fino al 31-25 al 16’. I giri del motore mantovano ricominciano ad alzarsi grazie alla prima bomba del capitano Cortese (costretto ad abbandonare il campo al 15’ a causa di un infortunio muscolare) e alle costanti penetrazioni di Stojanovic che consentono ai padroni di casa di arrivare a -1 (33-34 al 18’). Ai virgiliani, però, manca il guizzo per il sorpasso e Miaschi sigla il 38-41 con cui si va al riposo lungo.

UN’OTTIMA RIPRESA. Dal secondo minuto della ripresa inizia il Laganà-show. Il play, abbastanza negativo nella prima parte, comincia il terzo quarto con 5 punti che permettono a Mantova di pareggiare. Treviglio replica con Venuto e Potts ma è evidente che l’attacco ospite faccia molta più fatica a far girare il pallone. La difesa biancorossa è più arcigna ma al 24’ ecco un altro episodio chiave: in una penetrazione, Stojanovic cade male sulla caviglia ed è costretto ad abbandonare il campo. All’assenza del serbo si aggiunge anche quella di Cortese e il quarto fallo di Iannuzzi. Nonostante i vari problemi e il -5 sul tabellone, la Staff rimane unita e, con un break di 7-0 firmato Thompson e Ferrara, passa addirittura in vantaggio (52-50 al 27’). Treviglio impatta di nuovo ma il 2+1 di uno scatenato Laganà porta gli Stings sul 55-52 al 30’. Nell’ultimo quarto la Staff continua a mostrare grande carattere e fluidità offensiva. Tutto nasce dall’intensità difensiva messa da Ferrara e dalle buone transizioni avviate da Laganà. Potts e Langston segnano col contagocce e Mantova capitalizza affidandosi a Mastellari. L’ex Fortitudo Bologna sale in…

[ad_2]

Read More: Super Laganà lancia la Staff Mantova e Treviglio va al tappeto

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/