Mantova torna a correre, domenica lo show della mezza maratona con 600 iscritti

[ad_1]

Edizione 26 della corsa saltata un anno fa causa pandemia. In gara i big La Rosa e Celenga, anche Salami verso il sì

MANTOVA. Un ritorno alla normalità, un modo alternativo per vivere lo sport e festeggiare una ritrovata libertà. Con queste parole il vice sindaco di Mantova Giovanni Buvoli ha presentato l’edizione 2021 della Mantova Half Maraton. Con lui il 30 settembre in comune c’erano anche l’assessore Iacopo Rebecchi, Gianpaolo Ferrarini di Quisport, Stefano Alia e Fabrizio Gadioli di UISP, l’atleta dell’esercito italiano Marco Najibe Salami e Luca Masotti dello Sportime. Lla classica del podismo mantovano organizzata da UISP spegne 26 candeline e andrà in scena domenica mattina. Torna dopo un anno, lasciandosi alle spalle lo stop del 2020 causato dalla pandemia.

L’appuntamento vedrà alla partenza, che avverrà alle 9 dal ponte di San Giorgio- zona Sparafucile, circa seicento atleti provenienti da tutta Italia: tra questi Stefano La Rosa, atleta dei Carabinieri che ha partecipato ai giochi olimpici di Rio de Janeiro nel 2016, Kalale Ishmael Celanga, atleta di origine ghanese, e, in attesa del via libera dal suo allenatore, lo stesso Salami.

Il percorso della “mezza maratona” prevede un doppio giro in città con arrivo in piazza Sordello, previsto dopo le 10, sulla distanza di 21,0975 chilometri, attraversando i quartieri di Lunetta, Frassino, il Lungolago, l’ Anconetta, Valletta Valsecchi, Porta Cerese, Valletta Paiolo e il centro storico. «Ritorna dopo lo stop forzato un evento significativo per la nostra città – prosegue Buvoli –. Siamo sempre più la Mantova degli eventi; sicuramente il Festivaletteratura che come ogni anno fa arrivare tantissime persone, ma non è l’unico evento in grado di portare turisti. Uno di questi è sicuramente la mezza maratona». Per un paio d’ore domenica la città avrà alcune strade chiuse: «Un sacrificio per garantire agli atleti di vivere le vie e la storia di Mantova in piena sicurezza» sottolinea Rebecchi. Questa gara agonistica su strada rappresenta la grande volontà del Comune di Mantova, Quisport e UISP di essere nuovamente punto di riferimento dell’atletica leggera di alto livello.

[ad_2]

Read More: Mantova torna a correre, domenica lo show della mezza maratona con 600 iscritti

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/